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Vecchio 06-05-2009, 12:11   #1
ruxt
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Question Consiglio su assetto!!

Finalmente sono riuscito ad andare a provare il mio truggy x1 nella pista di castel bolognese, ma ho riscontrato non pochi problemi:

Allora il truggy è cos' opzionato:
Bigbore con olio ant 25 e post 30 con molle bianche
zbrace
Olio diff ant 5000 centr 10000 e post 5000
motore ninja 28 truggy limited
servi ace1015

I problemi sono che il truggy tendeva a scivolare moltissimo col posteriore essendo una pista abbastanza polverosa, e a sterzare poco (problema quasi risolto aprendo un po la convergenza)

Come posso risolvere a questo? se metto dell'olio del 1000 al posteriore risolvo un pochino? indurisco anche il davanti? di quanto?

Poi verso la fine ho sgranato anche i satelliti del differenziale posteriore... a qualcuno è capitato?

grazie Manuel
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Vecchio 06-05-2009, 13:38   #2
Ruspa
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Ruspa is on a distinguished road
Ciao..
Io ho un S8-TX LRP ed è regolato cosi:
ammo. ant. e post. con olio 50 wt team losi.. equivale a quasi un 900
Sui differenziali invece ho fatto cosi:
10.000 ant. 5000 centrale e 1000 posteriore...
Su una pista dove lo spolvero è molto cosi scivola moolto meno.. ma se esci di traiettoria scivola anche se ci metti le meglio gomme e i migliori oliii al mondo...
Io domenica avevo il regionale amsci a pistoia (premetto che x i truggy pistoia è una pista che spolvera e come esci con 1 ruota dalla traiettoria ti ritrovi o a guidare stile "drift" o ti rigiri...
Poi consiglio che ti do prova intanto ad indurire gli ammo e a mettere le molle un pò + dure agli ammo..
ovviamente fai 1 prova alla volta.. e in primis cambia l'olio hai differenziali..
Io ad esempio devo cambiare olio al differenziale ant. e metterlo + duro.. xchè chi ha provato mi hanno detto che con il 15000 se nn già con il 20000 hai + trazione...
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Vecchio 06-05-2009, 13:58   #3
lelenonmolla
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lelenonmolla will become famous soon enough
grande ruspa !!!! quoto in pieno quello che hai scritto io personalmente sul jemmin ho . 10 mila ant. 7 mila centrale 2 mila posteriore . io mi trovo bene poi tutto dipende anche dalla guida .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 14:24   #4
ruxt
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Un'altra cosa importante, avevo il 13 di pignone, ma la macchina si girava in continuazione, allora ho messo il 14, la situazione era già migliorata.

Ho fatto la cavolata?

Il motore potrebbe essere troppo potente?
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Vecchio 06-05-2009, 18:50   #5
archimede805
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il14 va bene un po dappertutto! per i differenziali puoi provare 10000/7000/2000 e per farla scivolare meno puoi mettere una barra piu piccola
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Vecchio 06-05-2009, 23:29   #6
ruxt
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Alla fine ho messo 10000 5000 1500 dietro col pignone da 14... staremo a vedere, vi faccio sapere!!

Grazie
ruxt non è in linea   Rispondi quotando
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