26-04-2007, 17:51 | #1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
dopo la sterzata il revo non va'
ciao a tutti
ho un piccolo quesito da porvi. ieri mentre giravo mi sono accorto, che quando sterzavo verso desta, mi trovavo il motore grasso, invece quando sterzavo a sinista il motore era molto magro. premetto che monto un sirio 27re. non sono riuscito a capire il problema. a qualcuno di voi e' mai successo??? qualcuno sa darmi qualche aiuto |
26-04-2007, 21:32 | #2 |
Senior Member
naturalmente cio' che dici si verifica percorrendo curve ad alta velocita'...vero????Se cosi' fosse è capitato anche a me ed il problema molto probabilmente è dovuto al pescaggio del serbatoio...prova a controllarlo bene in ogni sua parte,specialmente il filtrino interno...
|
26-04-2007, 22:12 | #3 |
Member
grazie emmedi40
pultroppo ho provato 2 serbatoi nuovi,con tubi nuovi ma il problema persiste, in rettilineo e' una bomba, ma quando sterzo.............. ora provero' a rismontare il carburatore. |
05-05-2007, 17:27 | #4 |
Amministratore
Potenza della reputazione: 57 |
ciao Ago, appurato il fatto che non si tratta di un problema di serbatoio, hai dato un occhiata che non sia un problema di tipo meccanico???
non è che con qualche leverismo o cmq trosine del modello che avviene durante la sterzata da una parte, piuttosto che dall'altra, ti cambia il flusso d'aria al carburo? per esempio: il flitro è ben fissato? o riesce in qualche modo a muoversi? il leverismo del gas tocca in qualche modo la cuffia del carbu? se non riesci a trovare nulla del genere, che per altro è piùttosto insolito come difetto, non è che si tratta di un problema di aeredinamica della carrozza? la carrozza nel modellismo, oltre che estetico e protettivo, riveste il ruolo di una sorta di AIRBOX per l'asirazione e convogliatore di raffreddamento per il motore. a seconda di come è quanto è forata/tagliata il flusso d'aria può cambiare di parecchio a seconda se sto andando dritto, a dx o sx. Con o senza carrozza il problema rimane identico?
07-05-2007, 14:17 | #5 |
Member
grazie dave per i tuoi consigli,
ho provato a controllare il telecomando, onde evitare che sia il radiocomando a mixsare i movimenti dei servi, ( spektrum dx3.0), ma sembra tutto a posto, per quanto riguarda il filtro ho povato, sia l'originale traxxas sia quello rd logic, ma il problema persiste. pultroppo il problema persiste anche con o senza carrozza. prossimamente provero' a smontare il carburatore per vedere se cambia qualcosa. comunque non riesco a capire come mai il problema sia spuntato solo ora, visto che il motore non mi aveva mai dato dei grossi problemi, ha quasi 3/4 litri grazie dave per i tuoi consigli. se qualcuno ha altri consigli, sono bene accetti. grazie a tutti |
07-05-2007, 17:46 | #6 |
Amministratore
tranquillo Ago, siamo qui a posta per scambiarci consigli.
a questo punto facci sapere se trovi una soluzione che ormai sono curioso anche io. non mi era mai capitato un caso del genre
07-05-2007, 20:50 | #7 |
Senior Member
uella, allora il mio primo sirio mi fece uno scherzetto simile, se curvavo lungo a destra saliva come una iena, sul dritto non ne voleva sapere.
disperato l'ho messo in mano al mio negoziante di fiducia e fece i seguenti interventi: -sostituzione cannuccie con le seguenti misure: tubo mix 23cm, tubo pressione 13cm -ricarburazione completa con aggiustamento dei medi io poi ho sigillato tutto il plate rotostart (con pasta nera) e sostituito la molla del collettore. il sospetto è che la torsione del telaio in curva chiudesse delle fessure che sul dritto rimanevano impercettibilmente aperte facendo entrare aria. spero di averti dato una mano. saluti
08-05-2007, 14:29 | #8 |
Senior Member
tu sei quello di sassuolo vero?
se vuoi ci troviamo e ci diamo un occhiata insieme... Ciao Antonio
11-05-2007, 11:33 | #9 |
Amministratore
concordo con il Tà, anche un errato staffaggio della marma ti puo dare questo tipo di problemi, sporattutto se con un eccessiva vibrazione riesce a variarti la pressione nel sebatoio
le guarnizioni e minicotti sono tt ok?
13-05-2007, 00:02 | #10 |
Senior Member
il problema ti succede con il serbatoio appena riempito ?
hai montato il serbatoio originale ?? hai provato a montare sulla linea di pressione (tubo siliconico dalla marmitta al serbatoio) un filtro benzina senza reticella nè eventuale "stone filter" ? L' ipotesi di tascima mi sembra agghiacciante , non credo che il telaio sia così cedevole e poi se consideriamo che il collettore dovrebbe essere attaccato con una molla che tiene tutto in modo molto elastico.... |
|
|