22-03-2007, 02:00 | #11 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
tolto tutto, pulito tutto.... c'è una gran bella riga.... penso che sia grippato. spero che dato che il solco non corre tutto il pistone ma si ferma a metà, abbia ancora la compressione per andare avanti.
la molla dell'accendino è perfetta... funziona... grazie Sentite, ho preso il 4.6 nuovo Hpi, e non vorrei rovinarlo come ho fatto con questo... mi Spiegate come si roda alla perfezione un motore e poi come si mantiene bello nel tempo... vorrei sapere tutto tutto, in modo tale da tenerlo perfetto. Grazie anticipatamente a tutti |
22-03-2007, 15:23 | #12 | |
Senior Member
Quote:
|
|
22-03-2007, 21:23 | #13 |
Member
4 pieni al banco? alla faccia... io sapevo 2. praticamente un rodaggio ti costa 12 euro di benzina!!
l'olio di cui parli si trova comunemente in ferramenta o devo recarmi in qualche tipo di posto particolare? Come si fa ad andare nei vecchi topic? domende a raffica... spero di non rompere troppo.... grazie e cià a tutti |
22-03-2007, 21:36 | #14 | |
Senior Member
Quote:
|
|
22-03-2007, 21:46 | #15 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 34 |
per il rodaggio quoto emme...4 anche piu pieni al banco grassissimi con gas spalancato...e poi puoi iniziare a metterlo a terra e a smagrire
abbiamo risposto inseme |
22-03-2007, 21:47 | #16 |
Member
sintetico ma molto esauriente... si dice che la bravura sta proprio in questo....
Grazie mille, sempre il più informato |
22-03-2007, 21:51 | #17 |
Member
scusate avevo lettto male... cioè bisogna lascare il gas aperto al massimo?
e poi scusa, saro un completo idiota ma non trovo i forum vecchi... ho trovato "archivio" ma ci sono solo quello nuovi |
22-03-2007, 22:03 | #18 | |
Senior Member
Quote:
esatto...accendi il motore con il settaggio originale,poi sviti(ingrassi) la vite del massimo fino a quando,a gas spalancato,il motore rimane acceso a fatica sbroffano quantita' industriali di benza dallo scarico...se tende a spegnersi ogni tanto apri il tappo del serbatoio per smagrire...vedrai che in queste condizioni 4 pieni non li vedi neanche... ecco un esempio di un vecchio topic riguardante la prima accensione del revo... http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=721 |
|
14-05-2007, 14:32 | #19 |
Senior Member
Il modo più sbagliato di fare il rodaggio è quello appena descritto , questa procedura , stressa moltissimo la biella e la camicia interna, il trucco è quello di fare arrivare il più velocemente possibile il motore da rodare a 90 100 gradi girare per 2 minuti e spegnere , fare raffreddare e iniziare di nuovo almeno per cinque volte, poi dopo si inizia a smagrire , naturalmente questo mio thread susciterà le ire di non sò quanti modellisti , ma provate a scaricare a caso i manuali dell os , della phantom racing dell SH della dynamite , e poi mi fate sapere considerate pure che il rodaggio al banco è retaggio della vecchia scuola fatta dall hpi che consigliava di fare così con i loro motori (ma loro non vendono pure motori , eheheh) più velocemente fai espandere l' alluminio e meno frizioni , ci saranno nel motore, naturalmente un termometro è indispensabile per questo metodo di rodaggio , dimenticavo , quando accendete per la prima volta riscaldate il motore con un asciugacapelli , meglio se una pistola termica , e mettete il pistone nel punto basso e date fuoco alla miccia , ricordo di usare una candela calda , molto calda , e poi sostituirla dopo aver finito il rodaggio , considerate che il motore almeno per tre litri non darà il massimo delle prestazioni.
|
14-05-2007, 20:44 | #20 | |
Senior Member
Quote:
praticamente, allora, anche quello jappo è così, con la differenza dei primi pieni....infatti il mio .21 ha continuato a puntare fino a poco fa, e sarà stato al 4° litro....e quelli li ho fatti in carburazione più o meno fine!(io giro sempre un po' grassetto.....) alla fine la differenza è minima, nn trovi? |
|
|
|