13-05-2007, 00:17 | #11 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
cedevole... mica si accartoccia come una caramella eh
basta una flessione di un micron, anche nn necessariamente sul telaio ma magari sul carter e track ti scappa il trafilaggio d'aria
13-05-2007, 00:45 | #12 |
Senior Member
è più facile che il tubo della pressione sia pieno di benzina (dopo il rifornimento) e che quindi il motore ti funzioni in questo modo strano che una marmitta attaccata con il metodo classico (molle ) dia questo stranissimo problema, cmq questo è il mio modestissimo parere. il backplate che si allarga potrebbe essere causato da una crepa invisibile sul cranckcase, cosa che è successo su un motore collari lc30 che avevo montato su un savage , la microcrepa era localizzata vicino all attacco delle viti al supporto motore e questo faceva alzare la temperatura a livelli "infernali" io penso che debba provare a mettere un filtro sulla linea pressione , non creo che sia una prova così costosa o difficile da effettuare.
|
13-05-2007, 08:30 | #13 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
Quote:
Nelle curve tuo motore sforzava sul banchetto ed apriva una fessura ..da qui il salire di giri e lo smagrire del motore di conseguenza.. sul dritto si chiude e si ingrassa da paura che nn va .. Te lo dico perche è un esperienza che sto provando sulla mia pelle in sti giorni..col novarossi ho una microfrattura sul carter e nn siamo capaci a trovare il punto... quando pesca aria il motore sale di giri e nn lo fermi +...
13-05-2007, 09:13 | #14 |
Senior Member
anche al mio sirio è successa la stessa cosa Nick,la frattura sul carter alla fine l'ho localizzata sul lato serbatoio del motore,appena sopra l'attacco motore esattamente in mezzo tra un foro e l'altro........prova a concentrare li' la tua attenzione,magari posso esserti stato utile...
|
13-05-2007, 14:02 | #15 |
Member
grazie a tutti
sto provando con tutti i vostri consigli, ieri ho provato a montare un servo del gas da 15kg, con il quale non ho problemi di apertura tutto gas, ho sostituito anche la marmitta che usavo ( sirio) con la resonator. sembra che adesso vada molto meglio, devo ancora lavorarci, ma grazie ai vostri consigli, sono sulla buona strada. grazie mg |
|
|