|
25-03-2006, 08:45 | #1 |
Junior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Faccio una gara da 150minuti al mese da sei mesi, piu una o 2 gare simulate dello stesso tempo ogni mese, in piu' giro cazzeggiando in pista 4 5 volte alla settimana senza sforzare il motore una mezzora al giorno.
In 6 mesi ho cambiato 3 rb,sembra che abbiano i litri pre-programmati. Ora mi appresto a comprare il quarto, tipicamente faccio 20litri (con tornado 30%) con un motore prima di vedere perdere almeno il 20 25% della potenza di uno nuovo. Normalmente quando arrivo ai box e misuro la temperatura sta a 110 120 gradi. Ma come dicevo in un altro post misurando la temperatura istantanea sul mezzo la temperatura e' ben piu' alta in certi momenti. A voi quanto dura un rb? A me sembra poco. Sara' dovuto alla carbuarazione al caldo esterno (40gradi stabili tutti i giorni) o e' normale? Gabriele |
25-03-2006, 09:05 | #2 |
Senior Member
Ciao revo, dici di usare della miscela al 30% giusto!?
ma aggiungi qualche rasamento al sottotesta?? Non vorrei sbagliarmi, ma i il 323 TM rb esce di scatola, per essere usato al 25% di nitro, ovvio che se ci giri al 30% e nn aggiungi i giusti rasamenti il motore nn ti dura nulla. Gia al 25% nn è che il motore abbia lunga vita, figurarsi al 30% comunque magari ho detto una caxxata,in tal caso aspettiamo un parere di chi puo dirti qualcosa in più, al proposito. intanto io ti riporto qualcosa scritto sul manuale del tm323 Original head shims, usable UNTIL 25% nitro. head shims: 0,2 mm (1) 0,15 mm (1) _____________ 0,35 mm |
25-03-2006, 09:32 | #3 |
Senior Member