|
06-05-2011, 13:38 | #1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
revo su di giri non avanza
Ciao a tutti ragazzi...dopo un pò di tempo ho ripreso in mano il revo.
Sono riuscito a risolvere i problemi di carburazione e ora rimane accesa e corre..anzi..correva.. Dopo un oretta che giravo ho fatto un frenata e si è spento..lo riaccendo ma va su di giri e nn avanza. Ho pensato che si fosse mollata la frizione..se la mollo il motore e il disco della frizione girano liberamente ma quando vado a stringere con la chiave da 8 e il disco fa presa il revo va su di giri ma non si muove, va sotto sforzo e fa solamente un salto in avanti rimanendo comunque acceso. Che sia un problema della trasmissione? Vorrei aspettare i vostri consigli prima di smontare tutto il blocco trasmissione. Vi anticipo che i due alberi di trasmissione girano e stessa cosa vale per i semiassi. Grazie!!!!! pekke |
07-05-2011, 12:59 | #2 |
Senior Member
Non è molto chiaro, il motore và su di giri da solo? controlla i leveraggi gas/freno.
Indipendentemente da frizione e trasmissione il motore se non dai gas non deve andare alto...poi controlli il resto... |
08-05-2011, 11:56 | #3 |
Senior Member
non è che per caso si sia allentato il volano dall'albero motore ......
|
08-05-2011, 12:37 | #4 |
Member
Scusate forse non mi sono spiegato bene..io accelero e il motore va su di giri e il volano gira.
Poi se libero il disco della frizione mollando il dado da 8 gira anche lui mentre se stringo il dado il disco non gira più e la.trasmissione va sotto sforzo..ma le.ruote non girano, nemmeno con le ruote staccate da terra. Quindi seco.do me sembra ci sia propio la trasmissione bloccata.. Spero di essermi spiegato meglio.. |
09-05-2011, 17:44 | #5 |
Senior Member
si si penso anche io che sia la trasmissione....
|
12-05-2011, 21:19 | #6 |
Member
Confermo..oggi ho aperto la.trasmissione e il primario dalla.marcia avanti/indietro era mezzo mangiato e senza denti..uff..
Esistono ricambi degli ingranaggi non in plastica?? |
17-05-2011, 11:22 | #7 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 46 |
i ricambi ci sono a volontà su ebay, in plastica ovviamente...ti consiglio se non usi la retro di prendere la foc molto più resistente degli ingranaggi standard.
Se usi la retro sei costretto a riprendere gli stessi, a quel punto prendine più di uno.