:D finalmente ragazzi, mi è appena arrivato il jammin crt x1 pro, in kit !!
pagato 480 € spedizione compresa, e 25 euro di tasse doganali !! totale spese 505 €, con gomme e carrozza e marmittazza comprese !! vi sembra un buon prezzo ?? mi manca solo il motore, e sicuramente una cassetta d'avviamento (oltre all'assemblare il tutto...) wallbash) wallbash) chiedo ai jammin-maniaci che consigli possono darti durante la fase di montaggio, zappa, plecone.. che dite ? grazie a tutti siete il top !! drinks ehm scusate per il titolo, forse dovevo scrivere arrivato.. <_< :blink: |
azz.... pagato veramente poko!!!!!
per il montaggio..... beh le istruzioni sono ridotte all'osso, ma bastano. consiglio preparazione differenziali: i differenziali sono stampati..... una passatina leggera fra i dentini dei satelliti e planetari con carta abrasiva di grano 1000, ti elimina le bave iniziali che si formano e ti allunga la durata degli ingranaggi poi 1 solo rasamento dietro i satelliti (non 2)....... 2 rasamenti esterni (quelli enormi) per lato nei bicchierini motore: un 3.5cc è in grado di muovere egregiamente il mezzo, anke se io preferisco l'erogazione di un 4.5 cc (soprattutto l'abbondante coppia a disposizione per saltare) |
graaaaaande!! cavoliiii :o che prezzone troooooppo valido wallbash) :lol: dopo la brutta esperienza con i miei due sirio 23 sul mio revo da pista ho deciso di optare per qualcosa che esce specificatamente per le piste...il jammino appunto :lol: io l'ho ordinato sabato...son riuscito a prenderlo per 600 euro...domani dovrebbe arrivare al negozio (visto che il capo del neg lo aveva ordinato per se :lol: :rolleyes: ) glielo lascio un pò per l'esposizione B) (tanto sarà circondato da filo spinato più scosse elettriche al minimo sfioro :lol: boxing) ) ....ringrazio Vulcanino per la sua disponibilità nei miei confronti (l'ho sotterrato di domande :lol: ) e tutti quanti voi :lol: thumbup) clapping) ok) wink) manca il motore ecc... è probabile un Picco 4,5 think) ....mah...vediamo think)
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GRAZIE PLECONE, consigli per l'olio nei differenziali, e negli ammortizzatori ?
thumbup) |
beh... quelli sono soggettivi.....
anke perkè il Jammin risente molto del set-up telaio, ovvero tutte quelle rtonnellate di forellini che servono per regolare inclinazione-estensione ammo, campanature, incidenze a terra, barre antirollio.... pensa che a Bologna con la barra antiorollio anteriore regolata a 2mm, curvava da skifo, regolata a 0 curvava in un fazzoletto...... un telaio molto sensibile..... cmq le molle di serie sono le Ofna più dure...... quindi con olii abbastanza liquidi, il mezzo salta come un capretto, è sfrenato..... io son riuscito ad ottenere un buon lavoro di ammo, valido su piste lievemente ondulate e/o dissestate, abbinando assieme alle molle blu: Mugen 800 davanto e Mugen 700 dietro mentre per il differenziale centrale ti consiglio di mantenere fisso un 20.000, eppoi lavorare solo su ant e post |
Ciao Flavio grande scelta good)
MI RACCOMANDO IL FRENA FILETTI wink) Pleco ha ragione le regolazioni sono tantissime........ Beh io uso diff ANT.8000 diff CENT. 15000 diff POST. 1000 per quanto riguardo gli ammo ANTERIORI olio 450 POSTERIORI 400 Molle GIALLE radiosistemi (media) precarico circa 2/3 mm Motore 21(only) quello che piu' ti aggrada Campane 14 o 15 Frizione TURBOSLITTA 4 ceppi (rossi) Fioroni E VA CON DIOS AMIGO good) |
complimenti good) good) good) ok) ok) ok) ottimo mezzo
ma dove l'ho hai acquistato a quel prezzo???? facci sapere :P |
Zappa come mai solo il .21 consigli? non è tranquillo anche con un . 27? oppure per puro stile di guida?
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Difetti=consumi elevati,prezzi non troppo convenienti,pezzi di riambio non semprte reperibili :( POI OGNUNO METTE QUELLO CHE VUOLE ok) ok) ok) |
uhmm think) giusto Zappa think) effettivamente think) vediamo via good)
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GRAZZZZIE !! :P |
Beh ormai si trova facilmente wink) ....se no:
FIORONI.IT HOBBYMODELRC:COM JAPANRC.IT |
ho appena guardato, ma sul sito non ci sono !! mi posti un link ?? giveup)
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Non e' sul sito ma in negozio la tengono. da hobby volano 15 euro e frizione turbo 4 ceppi 23 euro 2 ceppi turbo 20 euro ok)
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DIMMI SUBITO DOVE L'HAI PRESO A QUEL PREZZO!!!!!!!!!!!!! shocked) shocked) shocked) shocked) shocked) shocked) shocked)
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su di un mezzo leggero come un Truggy, le cilindrate
a mio avviso più idonee sono 3.5cc e 4.5cc 3.5cc seguono due scuole di pensiero: 1) motori stabili, erogazione lineare x una guida ben controllata anke a tutto gas, consumi limitati......sono motori che in mano ad un pilota abituato a guidare in maniera costante e pulita, fanno vincere...esempi: OS 21, RB, Ninja+Falcon+Boss, Sirio Kanai evo 2 2)motori un poko meno stabili, erogazione con forti pikki, consumi elevati, okkorre un pollice sensibile..... sono i motori che vanno più forte in assoluto, ma al minimo errore sull'acceleratore, si perde il controlle del mezzo e.... la gara, esempi: Nova P5R, Nova 421, Picco P7R, SH.21, Sirio Kanai evo 1 4.5cc ....e qui la cilindrata comincia a far paura. Quel misero cc in più, fornisce una valanga di coppia motrice extra.... Sono motori ke richiedono molta concentrazione.....sei fiakko un attimo e cominci a perdere il controllo e far sbavature dove perdi secondi...... Ma se sei ben allenato e tieni il ritmo...... sono imbattibili.... Con la coppia d un NOVA528, si riesce a sfruttare tranquillamenta una campana da 16T...... questo significa raggiungere velocità molto elevate in fondo ai rettilinei.... ed impone un gran lavoro sull'assetto. fra i meglio, sicuramente: LRP.28 spec3, Picco.28, Nova 528, RB728, RB928, ed in arrivo a breve Falcon.28....... tranne LRP, gli altri esistono anke in versione avviamento a cassetta. 5.5cc sono motori dotati di enorme coppia motrice , consumi elevati, ed adatti generalmente ai monster, non ai truggy.... l'unico ke fa divertire anke sui truggy, dato l'allungo poderoso di cui è dotato è il SF.32 |
ma è questa ??
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si
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ULTRA PERFORMANTE |
Pleco senza far polemica i motori da te citati (meno stabili) non li fanno piu'
NOVA P5X= NOVA PLUS 7 TRAVASI (FANNO IL REX P5X) NOVA 421=CE NE SONO 2 421 R E 421 B SIRIO BX 1= SIRIO STI PICCO P7 R = PICCO P7R EVO 2 SH 21=NON LO CONOSCO :D |
Per un truggy consiglio un buon 3.5 !
Sul jammin ho provato il mio primo motore "piccolo" e ne sono davvero contento.(Fantini M8) stabilissimo, gira come un orologio svizzero e la potenza comunque non manca. Con campana da 15 manca di coppia ma allunga da paura. Stando su 13 e 14 il divertimento e' assicurato. In piste veloci la 14 dovrebbe bastare, ma anche qui.. dipende da come guidi. Con la 15 e un motore 3.5 difficilmente sbaglierai una uscita di curva :D Come tipologia di motore anche un LRP spec3 ce lo vedo bene visto che ha un largo range di utilizzo. L'SF32 o simili secondo me chiedono campane piu' grandicelle, minimo la 15. |
Ho montato il sf 32 con la campana da 16,da lucifero ci sara' da divertirsi sul triplo e sul salto artificiale :D :D :D
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beh tanto per far polemica: :lol:
il P5, in negozio si trova ankora anke se è uscito il nuovo mf_popeanim) I 421 sono da Rallygame, ma si usano anke come off road mf_popeanim) SH.21 insieme al NovaMega.21 sono i più venduti nella mia zona, dato che con 150 euro ti porti a casa un motorino niente male. wallbash) l'SH non lo conosci, perkè probabilmente il tuo budget ti permette di evitarlo..... ma non tutti son sempre disposti a spendere 350 euro in un motore, quindi, dato che il mio messaggio era diretto a tutta la comunità, indico vari modelli per accontentare "tutte le tasche" (scusate la volgarità dell'espressione) wallbash) wallbash) Scusate se non ho aggiunto EVO2, dopo i caratteri P7R e se mi son permesso di kiamare i Sirio col nome del progettista. wallbash) |
giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup)
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good) Flavio metti un bel 21...... good)
thumbup) Flavio metti un bel 28...... thumbup) brucelee) Flavio metti un bel 32....... brucelee) L'importante che ti diverti e che ci dai giu' col GAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
dato che i professori sono qua, vi chiedo se devo mettere delle mollicine per tenere aperti i freni o non c'è bisogno ? ho quasi finito di montarlo !!
(sul revo servivano, eccome !!) |
Flavio io sono DOTTORE non Professore :lol: :lol: :lol: :lol: io non le ho montate....(e da 4 mesi frena pure troppo) poi vedi tu :lol:
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mi spiace ma non sono laureato..... non mi merito la carica di professore giveup)
Zappa invece si good) io molle sui freni non ne ho messe |
LAUREATO nella scienza della PASTA ASCIUTTA DELLA SALAMELLA E DELLA BIRRA..........Voti Altissimi wink) wink) wink)
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comunque ho deciso per il momento di prendere lrp spec3, cosi non sono costretto a comprare una cassetta per l'avviamento, appena mi metto in soldi, ninja + cassetta è assicurato !!
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DIMMI DOVE L'HAI PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ph34r: :ph34r: |
Quote:
Dove lo hai trovato a quel prezzo??? |
OTTIMO PREZZO DIREI good) good) good)
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calcola che dall'Inghilterra con 460 euro(e basta) ti arriva nella "buchetta" di casa nel giro di 3/4giorni.
però solo un negozio ha rimasto la versione con marmitta e ruote..... negli altri bisogna informarsi bene via mail |
quale negozietto... :ph34r: :ph34r:
A chiedere informazioni in Inghilterra, c'e' solo un piccolo problema, bisognerebbe sapere l'inglese wallbash) wallbash) .... ma caz.. ci vorrebbe un intermediario... |
prova ad usare un traduttore online...hai presente quei programmi che ti traducono la lingua? Stai attento però che a volte tirano degli sfondoni wallbash) ... :lol:
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