ragazzi...mi arriva il terzo diff....lo sapete....vi ho rotto gli zebedei dicendovelo un sacco di volte.... :lol:
quello che vorrei sapere adesso è: in base all'olio che ci metto (più o meno viscoso) come cambia ESATTAMENTE il comportamento del modello?? perchè? che olio mi consigliate di metterci x cominciare? spero di incorrere nella vostra saggezza e soprattutto nella vostra pazienza.... :lol: |
dove hai acquistato il kit per il terzo differenziale??? :o :o :o dacci tutte le informazione grazie :P
|
..ordine comulativo aperto da Samu, probabilmente non è ancora partito, forse fai in tempo ad aggiungerti. ..cmq è da una settimana che cè il post.. :D
|
cavolo non l'ho visto cray) grazie
|
Quote:
se invece ami la guida in drift....20000 ant. 10000 centr. 2000 post....vedrai he deraponi controllati good) |
nn ho voglia di smontare tutti i diffs....anche xchè gli hoi appena rifatti! wallbash)
cmq ho un 30'000 davanti e un 12'500 dietro.... che dite? |
metti un 50000 in mezzo ok)
|
cavolo...dov'è che è l'ordine? sono ancora in tempo? wallbash)
|
scusa Zappa, ma se mette un 50000 in mezzo, tanto vale k enon spenda i soldi per comprare un 3 diff.......
con ruote dalle dimensioni MAXX & REVO, meglio non andare oltre il 30000..... altrimenti perdi quasi tutto l'effetto sterzante..... il centrale in accelerazione influenza il diff. posteriore, quindi con un 50000 in mezzo ed un 12500 dietro, fa solo dei donuts, una makkina da drifts....... io sarei piu propenso per 30a-30c-12.5p poi quando hai voglia di cambiare olio, prova a scendere a 10 davanti 20 centro e 7 posteriore. ciauuu!!!! |
Quote:
|
Consideriamo pero' che zappa ha uno stile di guida moooolto particolare, molto nervoso e incazzuto :D
L'unica soluzione credo che sia quella di andare un po' a tentativi altrimenti non si finisce piu' :D Ci stavo pensando prima relativamente al jammin: Stesso mezzo e stesse impostazioni: quando guidava Zappa sembrava aver fin troppo SOVRAsterzo, il retrotreno intraversava parecchio. Zappa quando arrivava in curva rallentava, gli faceva fare il pendolo stile rally e partiva a gas spalancato con il jammino che sembrava indemoniato :D Con la mia guida quasi quasi avrei gradito che dando gas mi partisse un pochino di piu' dietro, forse perche' arrivo in curva senza frenare, intraverso e riparto quasi da fermo senza avere la velocita' giusta per farlo partire un po' per la tangente... Boh.. spero di capirci qualcosa con il tempo :D :D Comunque.. chiedo conferma: con olio piu' fluido si trasmette piu' coppia alla ruota con piu' trazione o e' l'opposto? Domanda banale ma essenziale :D :D :D Grazie mille :D |
esatto, loriss sta presentando quello che vorrei sapere da voi:
con un olio pi? liquido in accellerazione va pi? coppia alle ruote ant....sono scariche, giusto? ma in frenata e in curva (sia a gas chiuso che a gas spalancato) cosa succede? vorrei saperlo in modo che, quando lo provo, sono in grado di dirmi: "uhmmm...fa cos?....mi conviene aumentare/diminuire l'olio.... lo so che sono uno scassa.....cercate di sopportarmi.... :lol: |
Tutta sta'a come ti piace guidare,io he prediligo come dice Loriss la guida a pendolo tipo Rally,ho praticamente il diff.post.libero(grasso o al massimo olio 1000)il centrale con una gradazione altissima tipo 10000,e sull'anteriore vado di 5000..........in curva raddrizzo di gas,appena entro in rettilineo il diff entrale fa' tutto,mi permette di spalancare senza problemi.....il diff da 5000 anteriore mi permette di fare le curve lente strettissimo attaccato pratiamente al cordolo......
Poi tutto sta' a come fai andare i pollici,Loris on il mio jammin guidava pulitissimo senza mai una derapata.........STILE DI GUIDA ok) |
Quote:
va bh?....comincio a metterci un 30'000....poi vediamo... :lol: |
Esatto, comincia con 30000, lo provi e la volta successiva magari provi a mettere un olio molto piu' fluido, magari un 5000 e vedi le differenze :D
Ovviamente poi tienici aggiornati che magari ci capisco anch'io :D |
..ma il 3? diff arriva gi? montato e caricato con un 100K , avendo 30000 avanti e 30000 dietro, montando il centrale cos? come arriva che risultato abbiamo?
|
come se non ci fosse..... un palo rigido..... :lol: :lol:
il 100k ? al limite del blocco differenziale.....haha |
Quote:
|
..quindi mi conviene cambiare anche quello ant e post.... io cmq non mi trovavo male con lo stesso olio ant e post, ...cosa ci metto?.. think) think)
|
..partendo dal presupposto che a questo punto devo cambiare tutti gli oli e che con la configurazione a 2 diff. mi sono sempre trovato bene, aggiungendo quello centrale mi conviene continuare ant e post uguali o cambiare? ..facendo ANT10000 CEN20000 POST10000 pu? andare o mi consigliate di scendere?
|
mia opinione, proverei con
10f 20c 7p |
..quindi mi consigli di tenere il post un p? pi? fluido ,ok ,prover? questa impostazione. :D Per 10-20-7 intendi 10mila-20mila-7mila giusto? :D
|
good)
|
..anche se poi conta sempre lo stao di usura, ho notato che a parit? di olio, quando avevo il post un p? pi? usurato, mi risultava(il post) pi? fluido, l? per l? credevo di aver sbagliato qualcosina, ho smontato,riempito e richiuso pi? volte ma la cosa non cambiava, poi quando mi ? capitato di sostituire i satelliti al post ? tornato ad una durezza pi? o meno uguale all'ant...
|
infatti....
l'olio al silicone in chimica non ? considerato un lubrificante come ad esempio un grasso..... serve solo come agente di "resistenza" la resistenza che imprime sui denti dei satelliti e planetari..... i denti si comportano come delle palette nei confronti del silicone..... ed in base alla densit? di esso risultano pi? o meno frenate. se i denti sono consumati..... cambia l'effetto..... se al posto del silicone ci fosse del comune olio o del grasso, invece anke se i denti si consumano, l'effetto non cambia...... |
ok raga...comincio con 30'000...poi scendo....vi faccio saccere... :lol:
|
...guarda l'ordine come sai ? un p? rallentato, e se non scegliamo la posta veloce a settembre saremo ancora qua a chiederci che olio metterci.
Quindi ora che arriva, l'olio lo devi cmq cambiare anche davanti e dietro, quindi ti conviene andare sulle densit? consigliate wink) |
uhmmm...effettivamente.... :lol:
|
a questo punto ho una domanda di tipo tekkkino...
Qui dalle nostre parti si trova sempre la durezza dei vari olii per differenziali espressa in migliaia tipo 1.000, 3.000, 5.000, 10.000, 50.000 ecc. ecc. oppure 500, 600, e 800 per gli ammo. mente in america è espressa solitamenti in K10, 30, 50 o 100 secondo voi qual'è la giusta conversine? x100 o x1000? tipo un 50K è un nostro 5.000 o 50.000? |
Quote:
quindi 50K vuol dire 50'000.... :lol: |
esatto K sta per Kilo ovvero x1000 :lol: wink)
|
quindi se u n 60k equivale ad un 60.000 un 60wt equivale ad un 600??
|
Quote:
|
si 60 wt =600 se no io giro con un 90000 negli ammo e forse sarebbe un pelo troppo rigido...
|
Quote:
|
ok, ora ultima domanda con la quale sono certo che scatenerò un polverone di pareri discordanti.
Un Revo spalmato a terra e con 3 differenziali è un Monster o un Truggy?!? dite che serve un sondaggio?!? mf_popeanim) |
Quote:
Vedendo quello di Zappa.. opterei per il truggy... altri invece con un bell rollcage, gommazze grosse etc.. diventano dei sig. monster... Comunque sia... e difficile secondo me dare delle appartenenze. Domenica ho provato a mettere le gomme da truggy sulla buggy.. e caspita.. scocca a parte... non era affatto male :D :D :D L'importante.. e' dare gas ! |
hehehhehehhe è un truggy........
il 3 diff non mente |
si ho capito che la definizione non conta un mazzo. <_<
Questo vale per una giornata passata al cazzaggio o di sole prove libere dove tutte le categorie girano assieme in totale allegria. In ambito di gara, secondo me, la questione cambia di parecchio. Visto che ormai è appurato che sarebbe un ingiustiza far correre dei truggy con dei monster, qual'è secondo voi il parametro esatto per distinguerli? |
Quote:
2 differenziali = Monster 3 differenziali = Truggy voi che ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:23. |