20-02-2006, 20:12 | #1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
In settimana ho aperto il mio hpi.28 ho notato subito dallo scarico una specie di terra,ma era molto fine tipo lo zucchero.
per smontarlo ho tirato bestemmie in ogni lingua ed un po di forza bruta,mi manca ancora l'albero motore,spero di farcela. Cmq la domanda che vi pongo e:E possibiloe che la sabbiolina cosa puo essere?Sara da 5 mesi che non giro,cosa puo essere?La miscela che non si sa come ma e diventata sabbiolina a furia di cambiamenti di temperatura?? Bho a voi ka risposta.
20-02-2006, 21:19 | #2 |
1° Segretario
Potenza della reputazione: 0 |
per quel poco che ne so.
la miscela è composta oltre che dal lubrificante anche da alcol, l' alcol e igroscopico cioè assorbe l' umidità e quando inevitabilmente evapora questa umidità fa una lenta ma progressiva azione di corrosione. dopo aver usato il motore DOVRESTI ( ognuno ha il suo metodo ) soffiare via dai tubi e dal serbatoio la mix rimasta svitare la candela far girare il motore col l' avviamento per eliminare parte della mix mettere qualche goccia di OTTIMO olio after run nel buco della candela smontare il filtro, lavarlo asciugarlo ed oliarlo mettere l' olio after run nel buco del carburatore rimontare filtro far girare pochissimo il motore con l' avviatore rimontare la candela al posto dell' after run si può usare WD40, mafra, olio singer , olio per armi ecc