..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2006, 14:53   #1
emmedi40
Senior Member

Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
trapianto

E' un po' che ci stavo pensando....approfittando del gelo ho attuato un trapianto da un potentissimo Max al mio sirio.....l'oggetto del trapianto è un fantastico carburatore Novarossi Race,il top della gamma... h34r: Adatto per motori da on e off da 3.5 cc bigblock,corpo in composito,riduttore del venturi intercambiabile,tre spilli di regolazione...Costa una sassata,ma alla prova dei fatti ne è valsa la pena.Tre sono stati principalmente i problemi incontrati per montarlo sul sirio .23...il primo ,ho dovuto accorciare il condotto del carb che entra nella sede del carter motore,il .23 ha un carb originale che come dimensioni equivale a quello dei 1/10,quindi il condotto è corto,di almeno due mm in meno rispetto a quelli da 3.5...si è dovuto quindi tornire il condotto del Nova per abbassarlo e permettergli di fare tenuta con l'oring (operazione da fare con molta calma,in quanto il mandrino del tornio serra su composito e non su metallo,si rischia di buttare il carb.. ))..per secondo,si è dovuto tornire il tamburo della ghigliottina per inserire l'attacco per il rinvio gas del sirio,col gambo lungo(quello originale del nova era troppo corto e la ghigliottina non scorreva)..per ultimo,ma forse la parte che mi ha spremuto di piu' le meningi,ho dovuto cambiare completamente il leveraggio del gas,il carb in questione è molto piu' lungo dell'originale,e quindi non si riusciva a farlo funzionare...ho studiato un po'le foto della modifica traxxas bigblock ed ho preso spunto da queste per rifare completamente il supporto per la squadretta del gas...naturalmente ho provato e modificato parecchie volte prima di azzeccare il punto migliore per far leva sulla ghigliottina del carb...A questo punto mi è bastato modificare gli EPA con la radio per non far sforzare fuoricorsa il servo ed il gioco è fatto... :lol: Provato...aumento e stabilita' di prestazioni,dal primo all'ultimo goccio di carburante..praticamente un altro motore.... :lol: Non piu' spente,difficolta' di carburazione ecc..Penso che la cosa migliore sia fare qualche video..appena Dave mi aiuta li faccio e poi vi faccio allibire :lol: Con buona pace per gli OS... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di Dave Rotella; 28-05-2008 a 16:27
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 15:13   #2
plecofish
Ospite

fikissimo!!!!!

veramente un ottimo lavoro! h34r:
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 15:19   #3
emmedi40
Senior Member

Quote:
Originally posted by plecofish@Jan 20 2006, 03:13 PM
fikissimo!!!!!

veramente un ottimo lavoro! h34r:
Grazie Pleko.... :lol: Se fossi in te comincerei a preoccuparmi... :lol: :lol: :lol: :lol: E ricorda che appena lo accendo a cassetta eliminando mezzo kg di roba il motore gira ancora di piu'... h34r: :lol: :lol: :lol: :lol: Dovevo far qualcosa per contrastare il tuo motorazzo... :lol: :lol: :lol:
Vecchio 20-01-2006, 15:34   #4
plecofish
Ospite

invece devi preoccuparti ........ perkè il motorazzo qua nella mia zona incute terrrore....... :angry:
non posto i video per far la sorpresa.... .. sono bastard inside :lol:

l'uniko mio problema è che in una gara di 15 minuti devo fare 7 rifornimenti..... ccche vuoi....... :blink: :lol: :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 15:39   #5
plecofish
Ospite

in realtà c'è anke un altro problema....... è difficile curvare girando solo sulle ruote posteriori :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 15:49   #6
emmedi40
Senior Member

Quote:
Originally posted by plecofish@Jan 20 2006, 03:39 PM
in realtà c'è anke un altro problema....... è difficile curvare girando solo sulle ruote posteriori :lol:
Guarda che ho anch'io lo stesso problema.... h34r: h34r: h34r: h34r: :lol: :lol:
Vecchio 20-01-2006, 16:01   #7
plecofish
Ospite

io lo sto risolvendo con un kit aerofreni :lol:

anke perkè si impenna quando raggiunge mach1...... mantiene l'impennata stabile fino a mach.2......... :lol: ..... fortuna che ho il fail-safe collegato al satellite Nato.......via filo ovviamente...... dato che via radio costava troppo :huh: :lol: :lol: :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2006, 16:02   #8
emmedi40
Senior Member

Quote:
Originally posted by plecofish@Jan 20 2006, 04:01 PM

anke perkè si impenna quando raggiunge mach1...... mantiene l'impennata stabile fino a mach.2......... :lol: ..... fortuna che ho il fail-safe collegato al satellite Nato.......via filo ovviamente...... dato che via radio costava troppo :huh: :lol: :lol: :lol:
SBARELLATO DOCET.......... :lol: :lol: :lol: :lol:
Vecchio 20-01-2006, 16:55   #9
Rchrome
Senior Member

L'avatar di Rchrome

Rchrome is on a distinguished road
azz congratulazioni emme...lavoro stupendo!!!!! h34r: h34r: h34r: h34r: h34r:

Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...