18-02-2008, 21:53 | #1 |
Junior Member
Potenza della reputazione: 0 |
info cuscinetti motore Cen GST
ciao a tutti...una domandina veloce veloce....ho scoperto di avere il cuscinetto posteriore del motore del mio Cen Gst rovinato....almeno cosi' m'ha detto il mio negoziante....cmq ho trovato e ordinato la coppia(davanti e dietro) risparmiando una ventina di euri da ebay.Quelli che ho preso sono aftermarket e in particolare quello che devo sostituire(il posteriore) è sigillato e non aperto come quello di serie....in sotanza....ho fatto una caxxata a prenderli?
ciao e grazie a tutti |
18-02-2008, 22:59 | #2 |
Senior Member
che sappia io il cuscinetto posteriore deve essere aperto o almeno in tutti i motori che ho visto lo sempre visto aperto solo quello anteriore e' chiuso dalla parte estena ma l'interna e privo di schermatura sentiamo il parere dei piu' esperti ..secondo me non va bene ma nel caso gliela togli tu e hai risolto
|
18-02-2008, 23:13 | #3 |
Senior Member
Allora il cuscinetto anteriore, cioè quello verso la frizione ha la schermatura in gomma dal lato esterno.
Il posteriore non ha schermature. Questo in tutti i motori...
19-02-2008, 12:02 | #4 |
Junior Member
in effetti ragionandoci su credo che siano tutti aperti anche per un problema di raffreddamento e lubrificazione stessa del cuscinetto ma cmq credete sia possibile togliere la schermatura e usarlo cosi'?
Il venditore di ebay mi ha detto che sono anni che li vende senza problemi e che sono di buona qualità. |
19-02-2008, 20:51 | #5 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
elbrus appena ti arrivano posta qualche foto
che magari si capisce di + e ti si aiuta + facilmente
27-02-2008, 20:14 | #6 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 27 |
Le schermature si levano facilmente con un cutter e cmq nel cuscinetto anteriore lato esterno va ovviamente lasciata
03-03-2008, 14:00 | #7 |
Junior Member
eccomi di nuovo...mi sono arrivati i cuscinetti...e ho allegato una foto.
I 2 sopra sono quelli originali che ho smontato dal mio motore e quelli sotto ovviamente sono i nuovi.Ora per quello anteriore(nuovo) anche se la schermatura è metallica credo non ci siano problemi visto che anche quello originale è sigillato sia davanti che dietro...quello posteriore invece di serie è totalmente aperto da un lato e semi chiuso dall'altro visto che ha un anello ma con una fessura credo per far passare la miscela che dovrebbe lubrificarlo. Che mi consigliate di fare? Li monto cosi' o devo almeno aprire quello piu' grande...e se si come si fa? grazie |
03-03-2008, 17:09 | #8 | |
Senior Member
Quote:
la schermatura di quello posteriore il piu' grande per intenderci la devi cavare prova con un cutter o un piccolo cacciavite ...se non la cavi il cuscinetto non si lubrifica e presto si scalda e si fonde causando danni gravi ...ci vai sotto alla schermatura e piano piano la cavi non esiste altra soluzione .per quello anteriore lasci la schermatura davanti onde evitare che entri polvere e quella posteriore la cavi sempre con un cutter o cacciavite . |
|
03-03-2008, 17:55 | #9 |
Junior Member
grazie mille per la risposta ma nel frattempo ho risolto diverasamente sono passato dal mio negoziante e sono riuscito non so come ad aver la sostituzione del motore visti i mille problemi che mi aveva dato.questa cosa di sostituire i cuscinetti rientrava in una delle innumerevoli prove per farlo andare senza spente continue.cmq grazie ancora
|
03-03-2008, 18:01 | #10 |
Senior Member
tutto e' bene cio' che finisce bene !!!! facci sapere se ci sono novita '
|
|
|