08-12-2008, 19:53 | #1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
Futaba 3PM
Ciao ragazzi e da pocco che o aguistato uno radio FUTABA 3PM usata,per il mio savage x,ce qualcuno che mi puo fare la corttessia di dirmi comme si fa a regolarla per il mio mostriciattolo co la retro
|
09-12-2008, 15:39 | #2 |
Member
Ma non ce nessuno che mi puo dare alcuni consigli sulla radio Futaba 3PM
|
09-12-2008, 15:51 | #3 |
Senior Member
e' una radio che io non conosco ..mi spiace non poterti aiutare devi cercare come si comanda il terzo canale per la retro ..se hai le istruzioni sicuramente ce' scritto . il consiglio che ti posso dare e' di guardare bene i trim sub trim epa e velocita' solitamente indicata come speed . sono i punti piu' critici da regolare . con le istruzioni e un po' di pratica risolverai tutti i problemi .
|
09-12-2008, 16:07 | #4 |
Senior Member
ho letto che hai bruciato un sevo ...capita pero' bisogna capire il perche
1 il servo sforzava e si capisce se finito il suo movimento per capirci destra e sinistra se quando torna al centro piange vuol dire che rimane sotto sforzo . consiglio smonta la squadretta .metti i trim a zero e rimonta non deve soffrire 2 hai preso una botta strana che magari neanche te ne sei accorto ma il servo ha sofferto 3 possibilita' e' entrata acqua nel servo o molta umidita' cosa piu' difficile ma non impossibile 4 il servo e' stanco di fare il suo dovere e si brucia per surriscaldamento o troppo sforzo . comunque preparati i servi si rompono . se un servo lo paghi 20 euro vale per 20 euro se compri un futaba kanai 2 che ne costa 150 euro hai un servo decisamente migliore io penso che chi meno spende alla fine piu' spende . tutto sta nel compromesso qualita' prezzo . in fiera si trovavano servi a 5 euro ....bazza me se devi muovere lo sterzo del monsterone non fai 2 domeniche poi si rompe . spero di esserti stato utile ciao lele . |
09-12-2008, 21:59 | #5 |
Member
Mille grazzie LELE.il servo si e bruciato quando stavo tenttando di capire il funzzionamento della radio che o aguistato pocanzzi.Il mostriciattolo era da un mese circa che non lo facevo sfogare,per mancanzza della radio.Po essere che il cavetto del servo era legermente scortticato.
|
11-12-2008, 08:24 | #6 | |
Senior Member
Quote:
certo che puo' essere ...sul mio truggy ho avuto il problema . i cavi dei servi per colpa mia che gli avevo fatto fare un giro strano si surriscaldavano e in piu' quando fai rifornimento al volo capita che un po' di nitro finisca sui cavi diventano durissimi poi si crepano causa dispersione di corrente il servo si brucia . consiglio cerca sempre di tenere i cavi il meno ingrovigliati possibile e ogni tanto controlla che sia tutto ok . la corrente quando passa scalda e se trova impedimenti si scalda ancora di piu' con cause non piacevoli soprattutto per i servi . |
|
|
|