..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2006, 15:00   #31
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
smonta il carburatore e controlla che non sia intasato..... una bella soffiata col compressorino....
attento quando lo smonti agli OR che sono delicati..... e non piegare le punte degli spilli....

non penso abbiano sbagliato la lunghezza dello spillo......spero :blink:


la saracinesca a tutto chiuso, quanto passaggio lascia nel venturi?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 15:29   #32
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
...o mamma mia , ormai che c'ero ho gaurdato i giri del minimo e rivvitandolo tutto ho scoperto che era oltre i 5 giri,quasi 6 ,non può essere, non posso averlo toccato inavvertitamente di così tanto, e poi mi ricordo la posizione della vite che era parecchio esterna, quindi è uscito così, ma ci dev essere un errore, mi ha detto che li regolano con l'aspirazione, pronti pr essere utilizzati ci possono essere degli errori di regolazione, ma non di 4 giri, hosempre sentito di regolazioni del minimo che vanno da 1 giro e mezzo fino a 2 giri e mezzo!
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 15:33   #33
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ma infatti.. credo che mezzo giro piu' o mezzo giro meno i sirio dovrebbero essere simili..
Gia' appena preso mi e' subito sembrato strano.
Accendo, parte al primo colpo e frulla regolarissimo. dopo qualche minuto misuro la temperatura: 44 gradi !!!!!!!!!! !!!!!!!!!! !!
In effetti sbroffava un po' dalla marmitta e cosi' ho smagrito un po' da subito per farlo girare a ruote ferme almeno sugli 75-80 gradi.
Il rodaggio l'ho fatto insieme ad altro amico con il sirio identico al mio e in effetti a lui la temperatura era sugli 80 - 85 gradi...
Da li gli smadonnamenti per farlo spingere a dovere ma a quantopare Mister Pleko ci sta mettendo una pezza !!! GRAZIE DI CUORE !!!
Al minimo c'e' poco piu' di mezzo millimetro di luce. Non so cosa sia il venturi, ma immagino sia quello che vedo quando tolgo il filtro dell'aria
Stasera gli do una bella ripassata e domani ti dico.
Grazie ancora
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 15:37   #34
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..si vede in questa foto(grandezza naturale) quanto la vite era fuori ma anche nelle foto dei siti in cui lo vendono(che ho postato nella sezione "consiglio nuovo motore") la vite appare parecchio esterna, quindi deve essere così... però così siamo a perecchi giri dalla battuta....

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire


__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 15:43   #35
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
diciamo che quasi lo smonti.....


bisogna invitare quella fot@@ut@ viteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 15:48   #36
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by aitutaki7@Mar 9 2006, 04:29 PM
...o mamma mia , ormai che c'ero ho gaurdato i giri del minimo e rivvitandolo tutto ho scoperto che era oltre i 5 giri,quasi 6 ,non può essere, non posso averlo toccato inavvertitamente di così tanto, e poi mi ricordo la posizione della vite che era parecchio esterna, quindi è uscito così, ma ci dev essere un errore, mi ha detto che li regolano con l'aspirazione, pronti pr essere utilizzati ci possono essere degli errori di regolazione, ma non di 4 giri, hosempre sentito di regolazioni del minimo che vanno da 1 giro e mezzo fino a 2 giri e mezzo!
Esattamente come il mio sirio...
Pero' il mio si accende e va, non fortissimo ma va..
non so se avete visto il video... non fuma nemmeno e anche ad orecchio sembra quasi girare bene..
L'unica possibilita' e' che ci sia dello sporco da qualche parte che dia fastidio...
Stasera smantello l'impossibile in cerca della briciolina
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 16:01   #37
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
...è quello che mi preoccupa, perchè al minimo sta acceso benissimo, ma appena apro sembra ancorato per terra.
..mi rimane il dubbio sul fatto che anche nelle foto ufficiali appare più o meno così, forse un pò meno ma di poco ora l'ho chiuso tutto e aperto di 2 giri e mezzo e la vite è completamente all'interno...strano...
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 17:17   #38
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..sono sempre più colpito dalla distribuzione di questo motore , che pur essendo prodotto ad Arcore è più diffuso all'estero che da noi, leggevo prima il forum di RcUnivers dove questo motore è parecchio apprezzato e ci sono varie discussioni di confronti Picco .26/Sirio .23 , da noi invece,probabilmente grazie al fatto di non avere uno scarico dedicato, gli aquirenti sono contati.....
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 17:35   #39
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Aitu, ma se sta acceso al minimo sei gia' a meta' dell'opera!
Prova, cercando di non farlo spegnere ad avvitare o svitare di un bel giro completo il max e vedi che reazioni ottieni. per ritornare a come sei adesso basta che ti segni da parte quello che fai.
Io ho appena finito di dare una soffiatina al carburatore e sono ripartito da zero o quasi.. inizio a capirci meglio, sono troppo contento, ovviamente ho fatto solo delle prove in casa, ma a ruote alzate reagisce davvero bene sono fiducioso.
Oltretutto adesso non so se sia dovuto al fatto della pulizia o di che cosa.. ma ho il MIN a -4.5 giri completi e il massimo a -4 giri tondi tondi. Non vedo l'ora di metterlo con le ruote a terra
Ho provato come consigliato da pleko a smagrire un po' il minimo ma quando accelero non prende bene e lasciando il gas resta accelerato per un po', poi si stabilizza.. mezzo giro in piu' e tutto sembra perfetto.
L'ho lasciato girare 5 minuti al minimo, con qualche bella accelerata per vedere se rispondeva prontamente e la temperatura e' rimasta intorno agli 82-83 gradi, direi che ho ancora margine
Domani sera si prova ai bossi, spero che vada bene
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 20:07   #40
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Aitu e Loris...non vi preoccupate..i vostri motori non sono difettati(a Loris è un po che lo sto dicendo...)...bisogna solo carburarli...e via internet vi assicuro che è difficile....Loris,io metterei per prova il carb di Tasci...se aprte da subito come un razzo hai risolto il problema...Aitu...ci vuole un po&#39; di pazienza e perizia per carburare bene un motore....pensa che il mio 4.6 sono riuscito acarburarlo decentemente oggi...dopo tre volte che lo provavo... <_< All&#39;inizio bisogna vevdere come fanno quelli che ne sanno dfavvero...poi piano piano s&#39;impara da soli...non siamo deficenti.... nono)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Picco P2 .26 Massyyyyy Motori 9 04-07-2008 19:34
Picco Win! aitutaki7 MonsterGarage Bar 7 19-05-2007 23:49
Picco P7 R EVO Bestia Motori 7 21-01-2007 15:38
PICCO 28 diaboliko74 Motori 9 08-05-2006 11:05
PICCO P3 28 NOTORIUS ZAPPA Motori 7 24-03-2006 16:24


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it