19-09-2007, 17:53 | #21 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 77 |
Non credo che Gioacchino si riferisse certo a Leokart il suo era certamente un discorso generico, credo una sorta di sfogo a riguardo dei tanti incidenti stradali che avvengono spesso per irresponsabilità di chi è alla guida!
|
19-09-2007, 17:58 | #22 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
chichi ha kapito in pieno quello ke volevo dire......guidare un kart (di quelli seri, da competizione), non è paragonabile a guidare una makkina, escludendo makkine di un certo calibro.......ki cerca una scarica di adrenalina e divertimento il kart, per me, è la soluzione giusta, non rischi la vita e corri in sicurezza.....forse tanti lo snobbano, senza offesa per nessuno èh, perkè non si rendono conto delle prestazioni ke può avere un 125cc a marce......in delle piste si toccano i 160km/h (dati presi dalle telemetrie), e vi posso assicurare ke 160 all'ora fatti con il sederino ke viaggia a mezzo centimetro da terra sono kome fare 250 all'ora in makkina......hanno un accelerazione 0-100 km/h intorno ai 5 secondi, e una tenuta in curva spaventosa (con gomme vega bianke ci è successo di vedere il pilota kon il kart su 2 ruote,al limite del ribaltamento)...con questo non voglio convincere nessuno, vi dico un pò di quello ke sò su uno sport ke fa parte dei motori da dove escono molti campioni veri, però del quale se ne parla poco e se ne sà poco.....
|
19-09-2007, 18:44 | #23 |
Senior Member
bestia mi ha capito al volo...
io corro da 5 anni, ho fatto anche qualche gara e vi assicuro che, quando si spegne il semaforo stacchi la frizione (una leva vicino al volante) e via!!!
19-09-2007, 19:07 | #24 |
Senior Member
io capisco gioacchino, ma fondalmentalmente nessuno ha parlato di correre su strada ...
23-09-2007, 13:40 | #25 | |
Senior Member
Quote:
questo è estattamente quello che ho pensato anch'io: perchè no? sono riuscito a coinvolgere nella cosa due miei amici (povere menti plasmabili!!!) e quindi tutti i costi (o, almeno, quello del kart) dovrebbero essere divisi x tre.... poi ho parlato un po' cn un altro mio amico che corre e è venuto fuori che lui è appena passato di categoria e ha un 100 TAG di cui nn se ne fa niente....900 EURI!!! so che nn è il massimo, ma x iniziare mi sembra un ottimo compromesso, poi si vedrà....l'idea è di usare tutto il materiale che lui butta (tra cui gomme quasi nuove) suo padre gli fa da meccanico, vorrei parlarne con lui... ah, domanda: i caschi, col passare del tempo, si degradano? (ne ho appena trovato uno bellissimo nel box di mio zio, ma è un po' datato....) nico: la tua tuta la provo volentierissimo!!!!!era ancora un'inognita!! adesso l'ultimo ostacolo è la madre: me lo lascerà fare?? |
|
24-09-2007, 15:37 | #26 |
Senior Member
...va beh dai...quello è il minore dei problemi...lo compri, se hai bisogno x trasportarlo a casa ti dò una mano, e poi glielo fai vedere quando ormai il danno è fatto, e via....
24-09-2007, 17:59 | #27 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
ehi Rchrome,
sei vuoi diventare un vero manico ti svelo una chicca questo è l'allenamento che seguo e fino ad ora mi ha dato ottimi risultati... Colui che te lo svelerà è il mio Mito (il fenomeno) un grande.... seguilo molto accuratamente e vedrai che in pista vai alla grande.... buona visione http://it.youtube.com/watch?v=m0Y-9O...pyblog%2Eit%2F Grande Noriyuki
24-09-2007, 18:12 | #28 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
25-09-2007, 10:35 | #29 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 77 |
Gggggggggghhhhhhhhhhhhhhh che bellezza che mito!!
|
25-09-2007, 11:55 | #30 |
Amministratore
Potenza della reputazione: 35 |
Noriyuki, una perla di saggezza
|
|
|