27-02-2006, 09:24 | #21 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
Se vi dico cosa ho combinato sicuramente non ci credete!!!
Innanzi tutto ho preso un nuovo motore (SH.28). Poi ...... al vecchio motore non scorreva più il pistone nella camicia, saliva per 2- 3 mm poi si bloccava e non ne voleva + sapere di salire .... ( si ho capito che non deve salire nella parte finale ....). Allora perso per perso..... ho preso il dreamel, cilindretto in gomma rivestito con carta seppia, bagnato il tutto e ho iniziato una leggera passata all'interno della camicia . L'idea era quella di fare dinuovo scorrere il pistone nella manicia e tenerlo per ricordo ... tutto qui .... Dopo alcune passate ho lavato il tutto e ho provato a vedere se il pistone scorreva ...... e scorreva !!!!! Visto ciò ho pensato ..... bhò scorre?! E' comunque impossibile che funzioni, figuriamoci, l'ho allargato a ca@@o ...... ma cmq nulla mi costava fare un tentativo.... rimonto il tutto ( pistone e biella sull'alberino, scaldato il motore con un phon, fatto scendere la camicia ecc.. ecc.... Prendo il motore e lo avvito su una tavolozza di legno,non ho voluto montarlo sulla macchina .... troppo sbattimento e percentuale di riuscita = a zero!! Monto lo scarico, serbatorio, un pò di miscela e ......... ca@@o è partito !!!!!!!!!! !!!! Non ci credevo proprio .... l'ho fatto girare per 3 serbatoi, girava grasso con temperatura intorno a 80° poi l'ho fatto salire smagrenodo fino a circa 110° !!!! Tiene il minimo ma non si riesce a carburare! Un momento sale di giri da solo, un momento abbassa i giri, se sparato a palla và ma quando si molla l'accelleratore rimane a palla per circa 4-5 secondi ..... sarà mica perchè ho ritoccato le luci???!!! Non ho sicuramente la pretesa che giri regolare e nemmeno utilizzarlo sulla macchina ..... rimarra come oggetto da soprammobile in ricordo di una ca@@ata..... ma dopo tutto ciò che ha passato ....... ancora si accende !!!!! PAZZESCO! |
27-02-2006, 09:45 | #22 |
Senior Member
Miracoli della nitro... :lol:
Comunque accendersi si accende. Il fatto che non si carburi è dovuto alla dilatazione termica. Già a freddo il pistone scorre libero nella camicia (0 compressione), figuriamoci quando la camicia si dilata per il calore... Ci balla dentro... No compressione = no carburazione... :lol: |
27-02-2006, 11:06 | #23 |
Member
Capito! Ma io pensavo che non si accendesse nemmeno!!!
Quindi più la compressione si abbassa più diventa difficile carburare un motore ...... E' così che si stima la fine vita di un motore? O meglio .... a parte rotture varie, come si valuta che un motore è giunto a fine vita? Potrebbe essere l'impossibilità di carburazione dovuta appunto a una mancanza di compressione, quindi fine vita motore (o meglio fine vita accoppiamento...) |
27-02-2006, 19:25 | #24 | |
Senior Member
Quote:
|
|
13-03-2006, 22:59 | #25 |
Member
Blade dai retta agli altri,lo strappo è una palla......2 vote su 3 lo rompi....cmq se anche io posso contribuire a darti una mano posso dirti che il 4.6 HPI con roto star è una buona opzione (tanto inutile cambiare biella e pistone che costano di più di unn motore nuovo) cmq un bell'acquisto sarebbe il vega 4.5 VGT5MT con roto star gia montato......lo sto consigliando un po a tutti però è davvro un portento thumbup)
|
14-03-2006, 10:44 | #26 |
Member
Tank's a tutti, alla fine ho optato per il Sabattini SH.28 con rotostart (170 euro con 2 candele in omaggio Nova ... che non fanno mai male !! preso da un negoziante qui in zona.
Rodaggio finito e dopo alcune difficoltà nel trovare la carburazione ........ bè, abituato al .25 è tutta un'altra cosa!! PS: la prima corona è andata !!! wallbash) |
|
|