11-05-2006, 16:42 | #11 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
non ci capisco ancora molto giveup) .. però leggere i vostri post mi aiuta molto...
posso chiedervi chi è il mekka non qualificato? <_<
11-05-2006, 16:48 | #12 | |
Ospite
|
Quote:
aaahhhhhhhhh quindi la fusione del LRP non è ad opera del motorista, ma dell'ultimo ke ci ha messo le manine... .ahiiiiiiiiiiii :lol: :lol: jorri-jorri nono) |
|
11-05-2006, 16:58 | #13 |
Senior Member
Si si, la colpa e' mia.. pero' bisognava partire e il mio losone non metteva nemmeno la seconda, dopo 10 secondi al minimo si invasava, e ci ho dato mezzo giro sopra giveup)
Comunque la colpa e' sempre e solo mia, anche se non avessi toccato niente, ovvio, le cose vanno fatte con calma e con coscenza, e come al solito.. meglio se te le fai
11-05-2006, 17:00 | #14 |
Senior Member
..dai smontare un pistone è facile, basta un pò di pazienza, ma non è difficile, dagli un occhio...
11-05-2006, 17:05 | #15 | |
Senior Member
Quote:
Ma la biella, come la sfilo dall'albero motore? spingo l'albero verso la parte anteriore del motore? Grassie
11-05-2006, 17:17 | #16 |
Senior Member
Ora nn so se questo funzioni in tutti i motori ma per togliere accopiamento biella e pistone nn c è bisogno di togliere l albero vistoke una volta tolto l accopiamento resta un gran gioco tra carter e pistone e quaindi la biella vien via senza nessun problema.
Quindi -prima di tutto una bella pulitina in modo ke nn ci siano granelli di sporcizia ke vadano ingiro per il carter una volta aperto il motore e sopratutto lavorare cn atrezzi adeguati e su una superfice pulita perke basta un nulla per spannare una vite o far entrare della sporcizia su un cusinetto e puoi ben immaginare ke ben nn gli fa. -togli la testa -togli lo strappino e il tappo -fai fare un giro al albero cosi quando il pistone si inpunta al pms fa uscire la camicia dal carter -togli la camibia -e ora sfila dal bottone la biella Il gioco e fatto avrai in mano l accopiamento smontato,ma mi sa ke se devi misurare se c è eccessivo gioco tra bottone e biella dovrai smontare anke l albero ammenoke nn ci siano le misure scritte da qualke parte tipo nei libretto ma nn penso.
E come disse nicodrago:''NON NE POSSO PIU FARE A MENO...'' E poi nonno Emme sparò di botta una perla di sagezza... ''Il fuoco della nitro che hai dentro non si spegnera' MAI........Rimarrà sopito.......Ma mai spento'' |
11-05-2006, 17:21 | #17 |
Senior Member
Ahhhh, ok, quindi per prima la camicia...
Forse ho tribulato un po' con il mach perche' la camicia non ne voleva sapere di uscire e ho forzato tutto... ci provero'. Grazie mille
11-05-2006, 17:42 | #18 |
Senior Member
..certo, la camicia non esce propriamente al volo, bisogna mettere una fascetta belle grossa(per non tagliarsi) tra una luce e il pistone, poi ruoti e ilpistone salendo incontra la fascetta chespinge fuori la camicia wink)
11-05-2006, 18:56 | #19 | |
Senior Member
Quote:
|
|
11-05-2006, 19:40 | #20 |
Senior Member
Ma no emme.. c'era qualcosa che non andava...
I primi 8 litri li ho fatti a cannone, senza mai un intoppo e con il motore che spingeva davvero forte. Possibile che mi sia rincoglionito tutto d'un colpo? Comunque per la camicia dell'LRP quasi usciva da sola.. non l'ho tolta ma mettendoci dentro il dito e tirando un pochino e' salita per meta', poi l'ho rimessa subito a posto per non fare danni ( altri ).. Comunque.. ho riassemblato tutto, rimesso frizione originale nuova nuova.. domenica lo riprovo.. sperem, mi piaceva come motore... Ciaooooooooo