14-05-2007, 00:47 | #11 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Ti faccio una domanda...
Che differenza c'è tra avere 2 pacchi da 6 celle o uno da 12?
14-05-2007, 09:19 | #12 | |
Senior Member
Quote:
Ad oggi infatti, ancora non ho capito perfettamente quale sarebbe il reale valore in MV da settare per dare la carica completa a un pacco batteria RX da 6.0 V da 1600 mAh.(team magic) Difatti pur avendo un valore nominale di 1600 mAh, io non sono mai riuscito a fargli prendere tutta la carica. arrivando max a 1350 mAh. attualmente ho settato il Peak sensitivity sia a 6MV sia a 7 MV ma il risultato non e cambiato. Mi sento di escludere a priori che si tratti di un pacco celle ormai andato perche l'ho comprato nuovo e ad oggi non ha avuto piu di una decina di cariche. La cosa strana, che mi fa presumere che qualche valore non sia settato correttamente, e che a carica ultimata, se dopo un paio di orette riattacco il pacco per dargli ulteriore carica, in effetti il triton gli da sempre ulteriore carica,e il pacco riceve sempre alrti mah in carica che possono andare dai 150 ai 250 mah. solo in questo modo riesco ad ottenere una carica completa. |
|
14-05-2007, 11:32 | #13 |
Senior Member
devi fare degli esperimenti con il peak sensitivity, ma già 1350 mah su 1600 è buono il problema più grosso è che molti non sanno che i pacchi batterie e comunque qualsiasi batteria NI-mh o ni-cd deve eddere rodata , quindi fai una cosa imposta come cicli di carica e scarica il max che c'è sul triton ( mi sembrano 10 cicli) e fagli fare il rodaggio al tuo pacco , considera che le case costruttrici , calcolano le caratteristiche delle batterie dopo aver fatto diciamo dei cicli di carica e scarica equivalenti alla metà della vita delle batterie. comunque ricordo che il triton in genere è un caricabatteria ultra completo , ma che fà delle cariche molto "conservative" cercando di non affaticare le pile (ma chi se nè frega) cosa che invece caricabatterie come lrp pulsar grazie ad un range maggiore arrivando a 80 mv di peak sensitivity ,è quindi più propenso a svegliare un pacco diciamo un pò fannullone.
poi non ho capito la domanda di badlucifer se parlavi di collegare insieme dei pacchi o che cosa altro. Ultima modifica di bigpig; 14-05-2007 a 11:40 |
|
|