12-01-2008, 13:42 | #21 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
beh bad, sul mlst2 ho appena montato un align 430xl, il mezzo nn arretra! e uso (per ora) il mamba 25 con drag zero!
cmq la frizione vera e propia nn la vedo mica in foto, quindi desumo si parli di slipper riguardo alla sperimentazione sono ancora senza un opinione certa, certo è affascinente prendere una cosa nata così e farla cosà, ma boh... la vedo una cosa da gente con Molta Skill nel settore, nn certo una roba da niubbi (like me)
Ultima modifica di tascima271; 12-01-2008 a 13:44 |
12-01-2008, 14:10 | #22 |
Senior Member
Certo, la sperimentazione e le trasformazioni non sono giochini da niubbi, ma con un pò di buona volontà si ottengono buone cose...
Per la differenza di resistenza tra BL e brushed si fa presto, prendi l'albero di un motore a spazzole e l'albero di un BL, e li fai girare a mano... sentirai il brushed girare a scatti, mentre il BL girerà libero... Questo è dato dalla costruzione del motore, che non avendo magneti sulla cassa esterna ma solo sul rotore, e risente meno della resistenza dei campi magnetici permanenti, non ha neanche bisogno di spazzole ed è molto più scorrevole Io ho un Lenher classe 540 che se lo fai girare di scatto con le dita è di una scorrevolezza assoluta, sulla touring ho dovuto mettere un 20% di drag perchè altrimenti il modello fermo in pista se ne andava per conto suo grazie alle pendenze della pista stessa...
12-01-2008, 14:54 | #23 |
Amministratore
Potenza della reputazione: 57 |
no ragazzi, mi sono allora espresso male.
Io volevo dire che una frizione su montata su un motore elettrico (soprattutto sul Revo che ha già un parastrappi e un cambio con trazione a scatto libero) e totalmente inutile. Si è andata a lasciare una componente meccanica superflua in quello che vorrebbe rappresentare un progetto tecnico ingegnoso e da vetrina. I buoni progetti sono quelli voltati a eliminare il superfluo e a semplificare le cose. quando ho scritto che "per chi non ha niente di meglio da fare" è solo il mio pensiero visto che prediligo fortemente i motori termici a quelli elettrici e quindi non c'è dubbio che mi possa lanciare in un progetto del genere
12-01-2008, 15:29 | #24 |
Senior Member
non ha notato nessuno che quelli della TeKno hanno lasciato intatto anche il sistema a leverirmi della retro, quando con un esc hai gia freno e retro comandati dal motore
insomma al di là del pezzo e della relaizzazione direi che sto revo è stato messo giù a cazzo....
12-01-2008, 16:47 | #25 | |
Senior Member
Quote:
C'è chi invece come me toglie tutto quello che riguarda retro e freno e usa il motore elettrico per fare tutto... a discapito della batteria. So che su RCmonster c'è un kit per montare le frizioni dello scoppio sui motori elettrici, ma non ne vedo l'utilità...
20-01-2008, 01:52 | #26 |
Senior Member
A parte il fatto della frizione che è superflua su un motore elettrico, soprattutto se c'è già la slipper, la cosa più strana è il discorso retro!...il leverismo della retro è sparito (quello che si vede è quello del freno) ma è rimasto il sensore dell'optidrive!!!...ma come fa ad andare in retro? Se io giro la corona del mio revo al contrario questa gira a vuoto (come è giusto che sia), forse con la FOC non lo fa, ma io non ce l'ho e non posso dirlo! Il leverismo del freno invece è necessario se si considera che sempre se blocchi la corona il revo continua nella sua marcia!!!...quindi non sono poi così stupidi...però alcune cose non quadrano!:eusa _think:
20-01-2008, 01:54 | #27 |
Senior Member
Noto ora che il leverismo che spunta dal tranni della retro c'è ma la leva che va al servo no...il mistero si fa ancora più fitto!!!
20-01-2008, 23:33 | #28 |
Junior Member
ciao x chi nn mi conosce....
nel mio e-revo sto x montarci un feigao+mamba max...vediamo cosa esce.. x il momento xro' mettero' una lipo 7.4v...devo acquistare una 11.1v...ma nn vi nascondo che se a 7,4 va decentemente...lascio cosi'.....tanto mi ci voglio divertire..anche se la tentazione d'aver un missile e'tanta!!! |
|
|