14-05-2007, 21:42 | #21 | |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Quote:
nessuna ira.... il rodaggio è come la politica...o sei da una parte o sei dall'altra....ed ognuno rimane della propria idea....quello che scrivi tu in parte è vero,ma solo sui motori da te menzionati,in quanto hanno la biella di una lega morbida che mal digerisce il metodo jap.....sui miei non ho mai avuto problemi... |
|
14-05-2007, 22:58 | #22 |
Senior Member
i motori sono tutti fatti dello stesso materiale e poi io non credo che un motore come l SH .28 prospect con la coppia di 100 oz quindi brutale quanto un novarossi .28 xrs abbia una biella morbida anzi ti assicuro che ha "trascinato" fino a quasi la fine di una gara un mgt con la trasmissione centrale triturata. il rodaggio poi io non lo faccio durare tre litri , ma ho semplicemente detto che il motore comincia a svegliarsi quando raggiunge quella quantità di nitro bruciata.
emmedi40 ma tu di che motori parli ? ti bastano questi ? hpi nitrostar .21 wasp .26 alias picco p3 .26 collari lc .30 hpi nitrostar .25 trx 2.5r trx 3.3 xtm 24,7 dynamite mach .26 sh .28 prospech 6 luci sts .30 5 luci ported by Dadders non nè ricordo altri aspetta ho eseguito il rodaggio di axial .28 che hanno fatto 25 litri con parecchie vittorie alle spalle, cmq come dicevo prima avrei provocato un vespaio, ma mi piace definirmi un "meccanico" dell rc, e mi piace smontare tutti i luoghi comuni dell RC. |
15-05-2007, 07:16 | #23 | |
Senior Member
Quote:
e fai bene!!! se nn ci sono sperimentazioni nn si va avanti!! io ho usato il metodo jap perchè l'avevo visto fare e i motori rodati in quel modo andavano molto bene.....quindi, visto che di motori ne ho pochissimi fra le mani, sono andato su quello senza rischiare....e devo dire che mi sono trovato benissimo e che, probabilmente, continuerò ad usarlo.... |
|
|
|