08-04-2013, 22:24 | #31 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0 |
Levi la testa,apri il tappo,se ti viene alzando il pistone al psm levi la camicia,se non ti viene metti la fascetta di plastica sopra la testa del pistone e la fai passare attraverso un travaso e tiri su' la camicia,sfili la biella con il pistone dall'albero,tiri via l'albero e hai smontato il motore.
Per i cuscinetti ci vuole l'estrattore,che noi dell'MG Team abbiamo. Per lucidarlo ci vuole il Dremmel con relativa spazzolina di panno gia' impregnata di pasta. Mi tocca fare il tutorial da Barcellona! |
08-04-2013, 23:43 | #32 | |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0 |
Quote:
grazie emiliano!!!!!!!!! quindi poi per rimontarlo eseguo il tutto al contrario giusto? |
|
09-04-2013, 00:29 | #33 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33 |
E' una cosa lunga da spiegare per bene, per come la vedo io bisogna far attenzione anche solo a smontarlo un motore nitro, un attimo di di strazione ti sfila il pistone di mano va a terra e fai danni...fra poco il forum cambiera' struttura, dopo di che faremo dei tutorial ci stiamo organizzando, quello dello smontaggio di un motore è in programma..un po' di pazienza, il tempo che noi dello staff ci si libera un po'.
Per quanto rigurda invece argomenti tipo lucidatura e cose del genere siamo un po' in un campo minato, per quanto riguarda i motori ci sono tante scuole di pensiero, e sinceramente non è certo chi ha ragione e chi no... Sono procedimenti che in tanti non approverebbero, e sinceramente gia' in passato mi sono trovato a discutere animatamente. Basti pensare ai mille modi di fare il rodaggio, ognuno la pensa a modo suo... E' per questo che preferisco tenere queste cose per me, o per qualche amico stretto che nella peggiore delle ipotesi butta il motore e tanto piacere... Di una cosa sono sicuro, che anche solo per smontarli a volte ci vuole tanta pazieza... io stesso sono uno di quelli che ha spaccato tutto perchè ha tirato via il tappo senza far salire il pistone....percio' se non si è sicuri fate qualche ricerca, ci sono tanti tutorial in giro, anche se in inglese per la maggior parte... http://www.youtube.com/watch?v=IUD_UBjxkYQ |
09-04-2013, 06:46 | #34 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0 |
sembra facile ma non lo è...se poi il motore ha un po di litri ho ha preso una scaldata di troppo la camicia non viene e son dolori!
|
09-04-2013, 17:06 | #35 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77 |
Io non li apro proprio come si è visto sopra !! A parte gli scherzi correndo con Novarossi credo che li terrò qualche litro in più quindi la manutenzione di base la farò. Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, come hanno detto i ragazzi sopra sono procedure piuttosto delicate, anche cambiando una candela c'è la possibilità di rigare un pistone se malauguratamente vi entrasse dello sporco, ed è più facile di quello che si pensi. In ogni caso sono operazioni che vanno fatte in ambienti molto puliti, mai ai bordi di una pista che spolvera come a volte ho visto fare .
|
09-04-2013, 18:28 | #36 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0 |
io ho una camera sterile!
|
10-04-2013, 18:43 | #37 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77 |
allora te li porto a te i motori vincent
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|