25-02-2008, 18:06 | #1 |
Senior Member
Etā : 31
Potenza della reputazione: 0 |
Il mio ex-Falcon
Ieri sn andato a girare e ne č capitata un'altra ...
infatti mentre ero nei "box" o una cosa che ci assomiglia, il Jammin di mio padre perde il contatto con le batterie e (sfiga vuole che era nel rettilineo) parte a tutto gas fuori pista, dopo aver saltato una stradina si č rovesciato, sempre a gas spalancato č andato in fuorigiri, neanche il tempo di arrivare sulla macchina che il motore ha fatto la stessa (terribile) spenta presente nel video "TasciFusion"... Inutile dire che non abbiamo nemmeno riprovato a metterlo sulla cassetta dato che il volano girava comunque a vuoto fino a piantare a un certo punto. Tornati abbiamo smontato tutto (con l'aiuto del fido martello), risultato una camera di scoppio piena di polvere e ferretti vari (oltre a qualche pezzo di ferro in giro per il motore), sottotesta pieno di ferro mezzo fuso e di un colore molto strano, come anche il cielo del pistone. La parte finale della biella (verso l'albero) disintegrata, per metā fusa e per metā distrutta, la biella piegata che ha spezzato una parte del mantello del pistone e ha piegato leggermente la camicia (che č anche parecchio rigata dal ferro), cuscinetti pieni di roba e albero che ruota male oltre che secondo me si č piegato o cmq deformato xkč non si riesce + a inserirlo bene, sembra quasi storto (e poi ruota male). Inoltre missā che ha preso una bella scaldata... Cmq ecco le foto (skifose ma nn mi viene di meglio): Complessivo: Pistone+Biella: Camicia: Poi siccome mi si č sfilettato il sottotesta del Sirio 21bx assieme al sottotesta ieri ho preso anche il motore nuovo che dovrebbe arrivare domani ^^