20-11-2007, 10:12 | #1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Parere su come ricaricare le batterie
Ho letto un po' in giro per il web e mi son fatto qualche idea..... ma un po' confusa.
Volevo calcolare i tempi di ricarica delle batterie e stavo valutando l'acquisto di un caricabatterie serio. Batterie rx. Mi sono autocostruito un pacco batterie con 5 celle. Totale 6v, giusto? Per farlo ho comprato 5 batterie stilo ricaricabili da 1300mAh. Quindi il mio pacco batterie ha una potenza da 1300mAh perchè le ho messe in serie, giusto? Invece è aumentato il voltaggio (5 volte 1,2volt = 6v) Ho trovato una formula per calcolare i tempi di ricarica in base alla potenza di ricarica: potenza della batteria diviso potenza di carica moltiplicato 1,4. Il carica batterie che ho a casa carica a 50mAh quindi (1300:50)x1,4=36 ore giusto? Quindi ho capito perchè le mie batterie son sempre mezze scariche. Visto l'amperaggio di 1300 il caricabatterie giusto dovrebbe essere intorno a 130mAh. Giusto? Questo mi consentirebbe una ricarica in 14 ore. Giusto? L'uscita inoltre dovrebbe essere di 1,5 volt. Giusto anche questo? Batterie tx Tutto come sopra...... solo che il mio pacco batteria non è più formato da 5 celle, ma da 8. QUINDI sicuramente non sarà come per la ricevente. Cosa cambia? le ore? il voltaggio? l'amperaggio? e qui davvero mi son perso. Visto il mio carica veramente ignobile devo darmi da fare per trovarne uno che faccia al caso mio. Sarebbe bello trovare uno che mi carichi contemporaneamente rx e tx e in previsione di un elettrico che mi carichi anche pacchi da 7,2v. Esiste? A che tipo di salasso devo prepararmi? Basta! Ho scritto troppo.... poi vi annoio. miccio |
|
|