11-12-2005, 21:25 | #1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
Stamattina, finalmente, sono riuscito a completare il rodaggio del mio nuovo OS18.... grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee motore! :P :P :P
Devo dire che era iniziata (ieri) un po' male, vuoi per la sfiga...(soliti problemi di batterie, ezstart e accendiandela...)ma sopratutto perchè all'inizio l'OS, tacci sua, è durissimo!, molto di pù del Sirio S23. Il motore dell'EZ si blocca in fase di avviamento anche con la batteria carica, e bisogna sfruttare al meglio i primi secondi di carica del pacco 7,2V, altriementi si è fottuti... E più di una volta (sempre con la testata gelata) ho dovuto smontare, sbloccare, sgrassare con WD-40 e riprovare... Poi la temperatura che c'è in questi giorni non aiuta di certo. Senza accendicandela è impossibile, non ci provate neanche! Dopo questa... piccola "defiance", che magari chi è più organizzato di me potrà evitare, inizia il puro GODIMENTO! h34r: Ebbene si... una volta acceso e a giusta temperatura, L'OS non si spegne più, anche se è completamente scarburato!!! Certe volte si sente che soffre... sgrinchiola... e ringhia sofferente... MA RIMANE SEMPRE ACCESO! E se lo spegni riparte con mezzo giro di ez ovviamente... Questo, per i miei gusti, vale già qualsiasi confonto con altri motori... Ma non è tutto, perchè l'OS di sorprese ne riserva parecchiè... ed è bastato solo smagrire in tre fasi da 1/8 di giro, una per pieno per avere subito prestazioni impressionanti! Mai visto il mio revo a "corto" cosi IGNORANTE... Senza volerlo mi son fatto l'utimo pieno in rodaggio tutto su due ruote... Senza spingere a manetta già a 2/3 gas si alza che una bellezza... e non in modo violento e spesso incotrollabile, come col sirio... ma si alza in progressione ...Fighissimo! La mattina è terminata prima del dovuto perchè grazie ad una pinna spettacolare non sono riuscito ad evitare lo spigolo di un muro è l'ho centrato con l'avantreno alzato! Bella botta! Ho spaccato il braccetto anteriore SX... Sono andato vià prima del preivisto ma contentissimo lo stesso! ...Grande OS18! |
|
|