19-09-2008, 09:56 | #1 |
Senior Member
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ecco le mi prove di miscele e miscela
la runner fa schifo.... cio distrutto due motori picco.. a solo 3 litri.. pesima miscella
con troppo tasso di acidita.. tende ad usurare lo spinotto di biella. la viper.. e buona... pero la confezzione di plastica cia il tappo difettoso e prende aria. e di conseguenza la miscela poi brucia male , perche entra troppa umidita.. e il motore brucia male , ma basti cambiare la confezzione della miscella... la roga..16% ottima..... un motore cello rodato e dopo 15 itri canta ancora .. senza cambiare nessun pezzo ! e il motore dentro bello tutto giallo e color nocciola ! idem anche per la odonnel ottima miscella anche cotesta . la meccafuel ... lascia i motori limpidi .. come nuovi.. li tiene incredibilmente puliti ...... spetacolo.... nessuna strana usura o cose simili ! DT RACING (by Davide Tortorici) questa miscella riva dalla roga.. pero e stata fatta su base da tortora . miscela penosa.... il motore svilupa eno potenza... qualita , non alla pari della roga rs .. ma pari alla roga sport . sconsigliata ... protegge poco il motoe sta miscella evitare . jet 16% e 25% ecc per carita. ! ruggine al 100% che di conseguenza fa casino ed accellera lusura.. poi la miscella non protegge un cazzo il motore... pessima... pessima al 100% jet promix migliorata in tutto . non fa piu tutte le schifezze che faceva prima. tornado buona spinge bene ecc... motori puliti ecc... pero , tende a divorare i cuscineti.... le nuove tornado , sono migliorate... ne divorano il 10% in meno a prima.... i cuscinetti.. over fuel molto buona... deriva sempre dalla ditta roga. motori sempre limpidi protetti color nnocciola. buona. coll power.. 20% nitro e 20% olio solo per uso aereo
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19-09-2008, 13:36 | #2 |
Staff MG.it
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19-09-2008, 14:04 | #3 | |
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Re Prova miscele
Ciao hai riletto il testo prima di pubblicare la tua "Prova miscele e ...."
Hai fatto tutti i tuoi test e poi hai tirato le conclusioni anche se molto approssimative.Con che candele?Gradi? Carburazione? Marmitta? Inoltre una miscela al 16% per quanto riguarda un monster o un truggy mi sembrano un pò bassine come percentuale....però se giri nel piazzale del tuo supermercato o cortile potrebbero andare bene!! Quote:
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29-09-2008, 15:21 | #4 |
Super Moderatore
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beh, che dire Midox....., effettivamente molti dei tuoi giudizi, anche se non tutti, sono piu' o meno in linea con quello che è il mio pensiero, anche se, c'è un "se", potrei farti conoscere decine di persone tutti pistaioli attivi incalliti che sarebbero pronti a dirti che la DT è ottima, oppure che la VS (exoverfuel) non è una buona miscela e che la Runner è una manna....
perche' dico questo....considera che chi parla è uno cha la miscela sa anche farsela da solo e neanche male eh..... dico questo perche' quello che credo io è che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...sono arrivato personalmente alla conclusione che ogni latta ha un suo valore ed un suo comportamento, la stessa Overfuel della quale ho consumato almeno 50 litri non si comporta sempre allo stesso modo non come prestazioni, ma come usura del motore.....questa infatti tende a cambiare, alle volte provoca un po' di ruggine...altre no ma dipende da tanti fattori sia esterni....(temperatura e umidita' di stoccaggio) e sia della miscela vera e propria che alle volte cambia un po'.... io con qualsiasi miscela usi corro sempre ai ripari e non lasci o mai un motore fermo senza lavarlo.....ognuno la pensi come vuole...ma io mi trovo cosi'.. |
29-09-2008, 17:08 | #5 |
Member
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che siano cose vere o cose sbagliate, mi sembrano conclusioni un pò affrettate, e senza termini di paragone l'una con l'altra....andrebbero provate tutte nel solito giorno, solito motore, solita candela e solita percentuale di nitro....allora forse potrei tirare giu delle conclusioni sul comportamento di una miscela rispetto ad un altra, con una determinata sicurezza in quello ke dico....provate in giorni diversi, con motori diversi, con candele diverse, ecc ecc....non penso la cosa sia molto attendibile!!!!!
Poi un altra cosa, sfido chiunque a sentire da sopra il palco, mentre guida una makkina 1/8, in base alla miscela ke gli metto nel serbatoio (carburazone fatta per bene) a sentire una minor o maggiore potenza del motore in base alla miscela, e ripeto con carburazione sempre fatta precisa con tutte le miscele ke gli faccio provare (naturalmente con la solita percentuale di nitro).....per queste prove esistono solo i banki prova...credetemi, quello ke ci sembra a noi sono solo impressioni, ma molte volte sono sbagliate o comunque condizionate da quello ke pensiamo e dall'idea ke ci siamo fatti su un determinato materiale.... |
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