|
05-01-2007, 00:03 | #1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
cassa differenziale
Ciaoooooooooooooo.un po' di tempo fa'ho preso la cassa interna del differenziale del revo un alluminio,per capirci quella che contiene i satelliti e i planetari.Ho assemblato il tutto messo olio siliconico e poi via.Oggi a distanza di 1 mese sentivo il divverenziale in questione un po' duro ,non girava perfettamente quindi l'ho smontato:al posto dell'olio c'era un impasto di olio e alluminio limato dai satelliti dalle pareti della cassa in alluminio.Questo' e' normale o mi sono perso qualche passaggio?Leggendo in giro ho letto che certi hanno messo dei rasamenti....servono?
Grazie....bye |
05-01-2007, 00:11 | #2 |
1° Segretario
la prma volta che ho smontato un diffe mi son preso paura pure io, è normale quel colore grigiastro.
per quanto riguarda i rasamenti ti conviene seguire l' esploso del diffe, ma in line di massima i rasamenti non fanno male.
05-01-2007, 00:12 | #3 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
quando hai smontato le casse delgio originali al loro interno hai trovato dei rasamentisui satelliti?
in teoria dovrebbero esserci ma nn ricordo nel revo..per quanto mi riguarda io li metterei fossi in te... poi aspettiamo i + saggi a riguardo.. ciauz
05-01-2007, 00:25 | #4 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 33 |
Dipende anche dalla cassa che hai preso, con quelle della Hot racing per esempio se metti il rasamento che i differenziali del revo hanno di serie si blocca il tutto, sulle HR in pratica nessun rasamento.
La procedura giusta è comunque quella di testare il differenziale, se ha troppi giochi ci si mette il rasamento, quando è troppo stretto invece lo si vede ad occhio...le casse di alluminio dovrebbere essere molto piu' precise nella maggior parte dei casi...almeno per le hr ne sono certo |
05-01-2007, 19:23 | #5 |
Senior Member
Nel differenziale originale c'e' un rasamento ,quello ok ma io ho sentito che certi hanno messo un rasamento in teflon per parte dietro ai satelliti per evitare che quest'ultimi limino la cassa in alluminio.
Cosa ne pensate? |
05-01-2007, 21:26 | #6 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 33 |
per le Hr io non ho messo neanche il rasamento che i differenziali hanno in origine...se lo metti sulle hr non si muove piu' niente nada rasamenti....non credo che il teflon durerebbe molto nelle condizioni che si verificano internamente ad un differenziale se spessorato tipo rondella....
|
11-01-2007, 23:40 | #7 | |
Senior Member
Quote:
anche le guarnizioni in plastica io le maciullo cm niente....e col TRX! scusate l'ot: dove trovo queste casse in alluminio hr? |
|
|
|