|
23-03-2007, 16:52 | #1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Presentazione!!
Eccoci qui a presentare il nuovo Truggy della Losi 8IGHT-T mezzo nato per contrastare i precursori del mondo Truggy i famosissimi,X1 CRT PRO,ST-R,MBX5T,mezzi ch hanno dato prova di essere il meglio sul mercato.
Cosa strana,essendo un mezzo PRO,viene venduto in kit denominato "Roller Chassis"che comprende il mezzo pressocche montato al 95% mancano solo l'alettone e la carrozzeria(gia' tagliata e da verniciare). Al primo impatto si nota la chiara provenienza dalla sorellina 8IGHT Buggy,il telaio e' stato allungato e le paratie laterali sono state rialzate per evitare che lo sporco invada il mezzo e che la marmitta non sia troppo esposta. Nel kit mancano chiaramente il motore,lo scarico e l'impianto elettronico. La dotazione di serie e' molto ben fornita,si parte dal set di chiavi aime' in pollici come la viteria dell'intero mezzo,la chiave a croce multifunzione,2 fogli di adesivi,molto belli(si riescono a fare tranquillamente 3 carrozze),le chiavi per la regolazione Camber/Caster,3 set di molle,Nere(dure)Viola(medio-dure)Grigie(medie)Bianche(morbide),2 set di barre antirollio,Frizone a 4 ceppi misti 2 ergal e 2 in fibra,campana da 14 T cuscinettata,tubi benzina, 2 filtri a doppia spugna gia' ultra inbevuti,1 porta filtro con collettore a snodo,olio per filtro,piattelli ammortizzatori,millerighe dedicati,Gomme Team Losi di serie a spalla ultra ribassata,tutta la viteria e' ben serrata e bloccata da frenfiletti. Beh esteticamente ha il suo gran fascino,il progetto negli States sembra funzionare alla grande anche se il pilota Ufficiale non va' dimenticato e' il grande Adam Drake,e i risultati si sono visti PRO: dotazione richissima Macchina gia' assemblata qualita' dei materiali meccanica innovativa risultati eclatanti ammortizzatori Big Bore CONTRO: viteria in pollici prezzo elevato mancanza porta trasponder Riuscira questo modello ad essere competitiva nel nostro paese??? Chi vivra' vedra' Buon divertimento! |
23-03-2007, 17:16 | #2 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
Gran bella recensione Zappa,
mi sembra che il prezzo lo valga tutto visto tutto il materiale dato in dotazione tipo chiavi filtri molle e barre Non male... per quanto riguarda le prestazioni secondo me una volta scoperto il set -up giusto questo mezzo volaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora non ti manca che macinare km e nitro.... Ben tornato nella scuderia TEAM LOSI ciauz
23-03-2007, 17:43 | #3 |
Senior Member
bella recensione Zap !
certo che e' un mezzo stupendo .. e' un po' che lo guardo (da quando mi e' venuto il pallino del truggy) .. e devo dire che apparentemente sembra proprio un bel mezzo (certo io di esperienza ne ho poca ... certo sarebbe bello vedere una bella prova dal vivo ) non vedo l'ora di vederlo in azione !
23-03-2007, 18:59 | #4 |
Senior Member
Recensione ultra profezzionale...grande zap!!!
Io ho sempre creduto nel progetto...e mi ha sembre fatto sbavare ...e poi un particolare che hai tralasciato è la leggerezza dell'insieme...o no?
23-03-2007, 19:43 | #5 |
Senior Member
esatto...il nuovo truggy della Losi pare essere nella sua categoria il mezzo piu' leggero...grande Zappa,ottimo acquisto ed ottima presentazione...sono sicuro che a breve nel forum ci saranno altri proprietari dell'eight...mettici due foto del mostro svestito pero'.....giusto per completare degnamente il topic....
|
09-07-2007, 12:57 | #6 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 77 |
Le mie prime impressioni, (ma proprio le prime eh, poi ci sarà tempo e modo di metterla davvero alla frusta, per ora è andata a passeggio diciamo!) riguardanti la 8T sono positive!! E' impressionante guidarla, pare che abbia una camera d'aria tra il telaio ed il terreno. Sui salti il suo comportamento è ottimale e il mezzo è prontissimo alle correzioni in volo, quando necessitano. Una mia personale interpretazione di questo bellissimo mezzo è il paragone ad un animale: mi ricorda molto una gazzella: agile e veloce, pare quasi che nei salti si allunghi...roba da matti!!! Sembra viva questa 8T. I materiali plasticosi sono di ottima qualità, morbidi quasi flessibili, il telaio flette quanto basta per avere un binomio perfetto tra questo e le plasitche...credo che sia proprio per questo che si deve il suo particolare comportamento! Le gomme si scatola hanno una buona mescola e quindi buon grip generale, la loro incollatura ai cerchi non è cmq all'altezza del mezzo (vanno rincollate via via che si gira per riaverle ben salde al cerchio) la scocca è bellissima nel suo design e piuttosto robusta, siamo quasi ai livelli lexan ProLine e cmq di scatola una delle migliori. Per ora mi fermo quà, sono le 13.00 ed io vado a mangiare cucù!!
|
|
|