|
30-10-2008, 10:58 | #1 |
Member
Potenza della reputazione: 0 |
pulire il monster....
Non ho trovato nulla a riguardo...ma come lo pulite il monster dopo averlo usato su terra?
30-10-2008, 11:25 | #2 |
Senior Member
io normalmente smonto gomme piastra radio ammortizzatori poi lavo tutto con sapone lava piatti . asciugo il tutto e gli do una spruzzata di pulitore freni da automobile. una piccola spruzzata di wd 40 sui cuscinetti e gunti vari . i differenziali li apro solo in caso di necessita' o normale manutenzione ogni 2 uscite per non compromettere troppo le casse differenziali .smontare troppo spesso non va bene le casse differenziale essendo in plastica svitare e riavvitare subiscono sempre un minimo di gioco che non permette piu' di chiuderle bene e la conseguenza e ' perdita d'olio con conseguente rottura . la parte ammortizzarori e' quella che curo di piu' correndo in off road e ' una parte fondamentale controllo sempre che tutto sia perfetto ad ogni uscita io sostituisco l'olio e controllo bene gli steli e tutti gli or o guarnizioni .rimonto il tutto e sono pronto per ridarci del gas .
|
30-10-2008, 12:23 | #3 |
Senior Member
Io tolgo motore, gomme e tutta l'elettronica, e il monster lo metto nella vasca da bagno e gli faccio prima una doccia di sola acqua, poi lo spruzzo con lo sgrassatore al marsiglia "chante claire" (o come cavolo si scrive), poi una bella sciacquata ancora e infine un velo di wd40 o spray lubrificante secco, dipende da quale trovo per primo
Il risultato è garantito, e garantisco che lo sgrassatore non rovina nulla, nemmeno le parti in carbonio.
30-10-2008, 13:58 | #4 |
Senior Member
Più o meno come massyyy, però metto il silicone spray impermeabilizzante sulle plastiche. Risultato assicurato e basta il compressore per lavare via il tutto. Il wd40, lo utilizzo come lubrificante, per le zone più soggette a sollecitazioni
|
30-10-2008, 14:02 | #5 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 27 |
Se non hai voglia di smontare l'elettrnica e il motore come spesso capita al sottoscritto, metti un tappo in gomma sul collettore e spruzzi del wd sui servi, poi prendi la pistola del compressore quella con la tanichetta sotto, la riempi di acqua e volendo sapone e vai di lancia spruzzo facendo attenzione a non spararla direttamente sull'elettronica, dopodiche lo asciughi con aria compressa, lo spruzzi per bene con il wd o lubrificante secco e risoffi con aria ... ritorna nuovo
30-10-2008, 14:11 | #6 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 34 |
smonto elettronica e motore...e poi via di idropulitrice all'autoòavaggio selfservice
poi soffio con compressore...una bella passata di wd40 e via |
30-10-2008, 14:38 | #7 |
Senior Member
io uso il compressore per levare il grosso e la polvere poi,come massyyy, via diù sgrassante chante clair da tutte le parti....poi pennellino e olio di gomito per le parti nascoste
Ragazzi ma dopo aver dato il WD40 sui cuscinetti poi lo levate con un panno? io c'ho provato una sola volte e il risultato è stato che sul cuscinetto s'è attaccata il triplo di terra rispetto al normale....