|
02-02-2009, 21:34 | #1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Programmare servi Hitec
hitech propone un programmatore HPP21 interfaccia USB per servi digitali hitec della serie 5xxx 6xxx 7xxx di seconda generazione.
Vorrei chiedervi se qualcuno lo ha provato e se è davvero utile...io personalmente riterrei molto utile per esempio attivare la funzione fail safe che di fabbrica è off oppure diminuire la risoluzione a vantaggio di un angolo di rotazione superiore (può arrivare anche a 180°) insomma costa una trentina di euro per cui sarei tentato di fare l'esperimento ma vorrei il supporto morale di qualche altro "fissato" come me, ammesso che ci sia |
03-02-2009, 09:57 | #2 |
Senior Member
hei enzo stai diventando molto professionale!!!
ciao daniele |
03-02-2009, 12:23 | #3 |
Senior Member
Io con la radio Futaba 3PK posso fare tutto dai settaggi "a schermo" senza dover prenedere anche un programmatore.....
|
03-02-2009, 12:48 | #4 | |
Senior Member
Quote:
quoto imma io con la futaba 3vcs imposto tutto dal telecomando ma stiamo parlando di una radio che costa 500 euri . nel tuo caso se senti la necessita' per 30 euro io lo proverei . |
|
03-02-2009, 22:22 | #5 |
Senior Member
si si ma mi risulta o almeno la hitec dice che diminuire la risoluzione del servo per aumentare l'angolo di lavoro non è fattibile con nessun'altra apparecchiatura rx o tx che sia...se sono chiacchiere non lo sò..cmq io la radio futaba x il momento non la compro perchè sono un novellino alle prime armi....
con la 3pk riuscite a settare il fail safe e la velocità del servo? ovviamente sulle radio futaba ci montano solo servi futaba, o no? oggi ho provato sulla stessa radio un servo hitech 7985 digitale da 12,4kg e uno ace (associated) analogico da 8kg...velocità e coppia (a occhio) nessuna differenza che giustifichi 50€ in più, prendendo l'interfaccia usb hitech posso fare anche il test di servo non hitech, quindi testare coppia e velocità reali ed eventuali malfunzionamenti. fermo restando che tanto spendi e tanto appendi...il servo associated analogico non tremava...l'HITECH SI !!! P.S.: scusate ma è più forte di me cercare il pelo nell'uvo, non mi basta sapere cosa è meglio voglio sapere anche perchè e perchè l'altro non è meglio e perchè non può andare meglio...e perchè....e perchè..... |
03-02-2009, 22:42 | #6 | |
Senior Member
Quote:
la radio futaba 3vcs . puoi regolare il fail safe . basta pemere il pulsantino sulla ricevente a radio spenta e il led inizia a lampeggiare intanto accendi la radio tenendo lo stik gas freno in giu' verso il freno e premi il tasto sul modulo spectrum della radio. fail safe impostato . puoi regolare la velocita' su una scala da 1 a 10 e tramite un grafico puoi impostare la curva del servo e la velocita' tipo per meta' stik ha una velocita' per l'altra meta' un 'altra . non so a cosa serva pero' lo puo' fare . per il discorso servi sulla radio futaba puoi montare la marca che ti pare meglio se digitale ma legge anche i normali senza nessun problema . e' chiaro che se hai una radio futaba e monti i servi futaba sviluppati dalla casa stessa e' sicuramente meglio . |
|
|
|